Frangia d’estate: 6 motivi per averla e come gestirla

La frangia è un problema in estate? Ecco 6 motivi per averla e come gestirla, per uno styling perfetto che resiste al caldo ed estremamente di tendenza.

da , il

    Frangia d’estate? Ecco 6 motivi per averla e come gestirla, seguendo quelli che sono gli ultimi trend suggeriti dagli addetti ai lavori dell’hairstyle e della bellezza. La frangia, infatti, viene molto spesso reputata un ostacolo nei mesi più caldi dell’anno, a causa delle varie difficoltà che le alte temperature possono fare insorgere nel suo styling: ti suggeriamo alcuni preziosi consigli da seguire.

    1- Look retrò con la frangia riavviata all’indietro

    La frangia è estremamente versatile e questa sua condizione trova ampio respiro in estate. Per ricreare in breve tempo un look di ispirazione vintage riavvia indietro la frangia tenendola ferma con una forcina o un fermaglio colorato, in modo da lasciare scoperto e libero il viso, e crea volume sulla parte anteriore della nuca.

    2- Comoda con la frangia pettinata di lato

    Optare per questa tipologia di hairstyle rientra assolutamente tra i consigli che più spesso si danno alle ragazze con la frangia. La frangia portata di lato, infatti, è un’ottima soluzione per sperimentare un look diverso e per sfoggiare una capigliatura ordinata quando la frangia sta ormai crescendo. In estate, naturalmente, la frangia di lato risulta tra le alternative più comode e funzionali: la fronte resta libera e la frangia, essendo a ciuffo, subisce di meno lo stress del caldo risultando più facile da pettinare e portare.

    3- Rende il look originale: sbizzarrisciti con bandane e foulard

    L’estate 2015 è la stagione degli accessori per capelli: copri la frangia indossando un foulard colorato o una bandana, portata a mo’ di fascia, ricreando un look di ispirazione hippie incredibilmente di tendenza.

    4- Dona personalità, anche in estate, se lasciata al naturale

    Uno dei principali trend di stagione è quello di lasciare la frangia naturale e mossa puntando sul volume e sull’utilizzo del conditioner dopo ogni shampoo. E’ questo il modo in cui le “frangia-addicted” dovranno sfoggiare i capelli in questa estate 2015.

    5- Resiste fino a sera se la piega è perfetta

    E’ vero, la frangia risente molto del calore durante i mesi estivi e rischia di “scomporsi” durante il giorno ma è altrettanto vero che se la messa in piega è eseguita alla perfezione questa riesce a rimanere intatta per tutto il giorno: asciuga la frangia sempre per prima e tra i capelli ed il becchetto metallico che userai per tenerla ferma stendi una velina o un quadratino di carta igienica, per rendere i ciuffi meno soggetti a calore e sudore.

    6- E’ impeccabile se lo styling è quello giusto

    Una dritta per lo styling perfetto della tua frangia, anche in estate? Porta sempre con te lo shampoo secco per rivitalizzare la frangia e renderla più disciplinata e asciutta nel corso della giornata.