NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Frangia, come sceglierla per l’autunno 2012 [FOTO]

Frangia, come sceglierla per l’autunno 2012 [FOTO]
da in Capelli 2012, Capelli Donna, frangia, Tendenze capelli
Ultimo aggiornamento:

    La frangia torna ad essere grande protagonista delle acconciature in autunno, corta e futuristica, corposa e bombata o lunga e leggera, queste sono le tre declinazioni su cui puntare per accogliere il freddo con un tocco glamour. La frangia dona a tutte l’importante è saper scegliere quella che meglio si adatta al proprio viso. La frangia cortissima e geometrica dona a chi ha un viso ovale quasi perfetto, la classica frangia corposa e bombata è ok per chi ha un viso lungo perchè tende ad accorciarlo, mentre la frangia ad altezza sopracciglia sfilata dona a chi ha un viso tondeggiante, ma in generale sta bene a tutte. Ora che abbiamo capito che tipo di frangia dona alle diverse tipologie di volti scopriamo quali sono le tendenze per l’autunno in arrivo.

    Le passerelle sono ancora una volta il “luogo sacro” a cui guardare per capire quali saranno i trend per la stagione in arrivo. Per ciò che riguarda la frangia sono numerose le sfilate a cui guardare per trarre la giusta ispirazione, ma sostanzialmente la frangia futuristica vista da Versace, la frangia lunga e corposa di Iceberg e Alice and Olivia e la frangia sfilata di Cavalli sono le tipologie di taglio più interessanti da provare.

    Iniziamo analizzando la più particolare tra le proposte viste sulle passerelle, la frangia geometrica e corta che traccia una netta linea di demarcazione a metà fronte. E’ un tipo di frangia molto particolare che regala un tocco cool a qualsiasi taglio di capelli e che si sposa alla perfezione con caschetti geometrici e pixie cut estremi, ma è molto difficile da portare. E’ il classico tipo di frangia che dona a pochissime, è necessario avere un viso ovale e ben proporzionato per poterla portare perchè tende ad accentuare ogni piccolo difetto del volto e a mettere in risalto le fronti sporgenti. Vi consigliamo di provarla se amate i look estremi e avete un classico viso da bambolina che volete rendere più aggressive con un taglio di capelli particolare.

    Torna stagione dopo stagione la frangia lunga, piena e bombata che per l’autunno ci è stata proposta sulle passerelle di Iceberg e Alice and Olivia. E’ la classica frangia che regala un aspetto very chic e che va curata sempre perchè solo se perfettamente messa in piega è cool.

    La frangia bombata si sposa bene con carrè corti e voluminosi, con bob pieni e asimmetrici e con un bel taglio lungo leggermente sfilato. E’ una frangia che dona molto a chi ha un viso ovale o lungo perchè tende ad accorciarlo nascondendo totalmente la fronte, ma è da evitare con visi squadrati o tondi perchè tende ad evidenziarne la forma. Noi vi suggeriamo si provarla se avete capelli lisci facili da mettere in piega, o siete dotate della pazienza e della manualità necessaria per acconciarla sempre alla perfezione, e siete alla ricerca di un modo semplice per rivitalizzare il vostro taglio di capelli dopo le vacanze senza stravolgere totalmente il vostro look.

    Per finire non possiamo non parlare di lei, la indie fringe, quella frangia lunga e sfilata da portare leggermente spettinata che Roberto Cavalli ci ha proposto durante la sua sfilata e Alexa Chung sfoggia con gran classe da un paio di stagioni. La frangia indie dona praticamente a tutte perchè il livello di sfilatura e la lunghezza possono essere personalizzate in modo da adattarsi alla perfezione al proprio volto, inoltre è una frangia che si combina alla perfezione con ogni lunghezza di capelli ed è così semplice da mettere in piega che possono provarla tutte, ricce, lisce e così via. Noi vi consigliamo di provare la frangia indie se avete sempre voluto provare la frangia ma non avete mai osato farlo, perchè è semplice da portare ed acconciare e se non vi piace il risultato potete “eliminarla” con una semplice riga centrale o laterale.

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli 2012Capelli DonnafrangiaTendenze capelli

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI