Foto acconciature capelli: trecce, chignon e raccolti per un’estate cool [FOTO]

da , il

    Vi proponiamo le foto di acconciature capelli very cool perfette per affrontare al top la primavera e l’estate in arrivo. Il corto è di gran tendenza, la lunghezza media rapisce i cuori delle beauty addicte, ma anche il lungo ha un suo perchè e può essere very cool nei prossimi mesi. Se amate i vostri capelli lunghi e non ve la sentite proprio di dare un taglio netto solo per seguire le tendenze del momento, sappiate che non dovete preoccuparvi, le acconciature più trendy per l’estate 2012 richiedono una chioma lunga da poter attorcigliare, intrecciare e raccogliere in modi sempre nuovi, così da avere una perfetta armonia tra il look scelto e l’acconciatura del giorno. Date un’occhiata alla gallery per farvi un’idea sui raccolti più cool per l’estate.

    Le sette vite dello chignon

    Lo chignon è una delle acconciature più viste durante le sfilate, il motivo è presto spiegato, è un raccolto versatile che si presta a molte interpretazioni diverse e di conseguenza si sposa bene con quasi tutti i look. Il nostro consiglio per l’estate è sfruttate la versatilità dello chignon a vostro vantaggio, prendendo spunto dalle passerelle puntate su chignon messy o su raccolti ad effetto wet per il giorno e rispolverate raccolti retrò e classici french twist per essere glamour alla sera. Importante con lo chignon è saperlo adattare al proprio stile, un fissante glossy e una noce di gel sono tutto ciò che serve per trasformare un classico chignon easy in un raccolto wet style very cool, mentre un fermaglio gioiello, un ciuffo ad onda o un velo di rossetto rosso sono l’ideale per regalare un tocco retrò chic ad un semplice french twist.

    La treccia per look gipsy e boho chic

    La treccia è la vera protagonista dell’estate, è semplice da realizzare, facile da adattare ad ogni look e ha quel fascino vagamente bohemien a cui è difficile resistere. Le possibilità di giocare con la treccia per essere cool anche durante la più torrida delle giornate estive sono infinite, per il day look vi consigliamo di puntare sulla semplicità, una classica treccia bassa e morbida o al contrario una treccia alta e tirata da amazzone sono la soluzione ideale per essere pronte in pochi minuti, alla sera, o quando volete avere un look più ricercato, potete sbizzarrirvi con le mille possibili variante della treccia fishtail, lunghissima e fitta, morbida e adornata con nastri e perline, cotonata e semi incompiuta, o cambiare decisamente genere e puntare sulla romantica e very glamour milkmaid braid, la treccia che incornicia delicatamente il viso e che grandi stilisti come Valentino e Oscar de la Renta hanno reso un must per donne chic.

    Raccolti e intrecci per essere un passo avanti

    Il termine chignon o treccia a volte può essere riduttivo, la fantasia non ha limiti e certi raccolti visti sulle passerelle non possono essere definiti con un unico termine. Intrecci chic, raccolti futuristici, mash up tra chignon e trecce, queste sono le caratteristiche fondamentali dei raccolti più cool e innovativi per l’estate 2012. Non temete di sbagliare, le acconciature più trendy per l’estate si basano su intrecci di capelli all’apparenza messy che sanno regalare un tocco effortless chic al look. Moltissime le possibilità di sbizzarrirsi, per amanti dei look eccentrici è perfetto il raccolto futuristico proposto da David Koma, decisamente più portabile il raccolto messy visto da Dolce e Gabbana o l’intreccio chic di Frankie Morello.

    Medicina estetica