Fondotinta solari: tutti i prodotti must have dell’Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Uniformanti e in grado di proteggere la pelle dai raggi UV, i fondotinta solari sono indubbiamente dei prodotti must have per l’estate 2015. Questa particolare tipologia di fondotinta rappresenta infatti la soluzione ideale per chi desidera essere bella sempre, anche in spiaggia, prendendosi al contempo cura della pelle del proprio viso, tutelandola con un fattore di protezione adeguato al proprio fototipo. Si spazia, infatti, dai prodotti con fattore di protezione bassa a quelli a schermo totale, disponibili in tantissime texture differenti in base alla tipologia di pelle che si andrà a trattare. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere.

    Truccarsi in spiaggia fa parte di quelle abitudini che il “bon ton da ombrellone” esclude, suggerendo invece di lasciare libera la pelle di respirare e di trarre beneficio dal sole e dall’acqua di mare. Tuttavia, per chi desidera sfoggiare un colorito uniforme e privo di difetti arrivano i fondotinta solari, prodotti ad alto potere uniformante e perfezionatore, proprio come i comuni fondotinta, ma soprattutto protettivi per la pelle, grazie a SPF che spaziano dal basso schermo solare a quello totale, soddisfando le esigenze di ogni fototipo.

    I fondotinta solari sono l’ideale per le vacanze ma altrettanto validi se utilizzati tutto l’anno in città, per difendere la pelle dai raggi solari e al contempo conquistare un colorito sano effetto sun kissed.

    Sono tante le proposte che ci arrivano in questi termini direttamente da alcuni dei principali brand che si occupano di cosmesi. Le texture sono delle più varie: i prodotti compatti sono quelli che vanno per la magiore, in crema o in polvere, caratterizzati da un packaging estremamente pratico e ideale da far rientrare nei prodotti beauty da portare assolutamente in spiaggia; la pratica spugnetta data in dotazione e lo specchietto rendono questi prodotti perfetti anche per i ritocchi last minute.

    Non mancano neppure proposte dalla texture fluida, perlopiù sottoforma di gel molto leggero e quindi perfetto per le alte temperature e a rapido assorbimento, perfette per le pelli secche che necessitano di idratazione costante, specialmente quando ci si espone al sole. La gamma dei colori di questi prodotti è fondamentalmente pensata per le pelli medio/scure e già abbronzate ma si rivela essere perfetta anche per chi vuole riscaldare l’incarnato riuscendo a riprodurre in questo modo un make up estivo perfetto, fresco e luminoso.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori fondotinta solari, da Shiseido a Collistar, passando per Arval e Avene.