Fondotinta pelle secca: i migliori prodotti per una pelle nutrita e idratata [FOTO]

da , il

    Sono tanti i fondotinta pelle secca tra cui poter scegliere per sfoggiare un incarnato omogeneo e levigato. Abbiamo raccolto per te i migliori prodotti per una pelle nutrita e idratata nell’arco delle 24h della giornata, fondotinta ideali per garantire un’ottima resa sul viso e al contempo in grado di sopperire alla mancanza di idratazione caratteristica delle pelli più aride e secche. Sono tanti i brand ad aver incluso nella propria gamma di prodotti fondotinta studiati appositamente per la pelle secca: sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori da provare.

    Oggigiorno, i brand che si occupano di cosmesi e bellezza pensano proprio a tutto, mirando a concepire e formulare prodotti che siano in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Specialmente per quanto riguarda i prodotti per la realizzazione di una buona base viso, è fondamentale riuscire a scegliere il fondotinta perfetto per la propria pelle.

    Fortunatamente, selezionare il fondotinta giusto per noi è difficile ma non impossibile. Abbondano, ad esempio, le proposte in termini di fondotinta per pelli grasse e nondimeno fondotinta per pelle secca, che non sono solo funzionali al fine di una perfetta applicazione sul viso, ma che riescono anche a colmare le carenze d’idratazione delle pelli aride. Al contrario dei fondotinta studiati per le pelli miste o grasse, i fondotinta pelle secca non presentano necessariamente formulazioni oil free e seboriequilibranti, ma si caratterizzano piuttosto per ingredienti trattanti fortemente idratanti e nutrienti per la pelle. L’obbiettivo di questa tipologia di fondotinta è garantire alla pelle idratazione costante per tutto il giorno, oltre che – ovviamente – assicurare a chi lo utilizza un trucco a lunga tenuta.

    Sono tanti i brand che suggeriscono ottimi fondotinta formulati per le pelli aride e secche, adatti anche alle donne mature perchè spesso supportati da ingredienti antiage. Tra le proposte più blasonate e gettonate tra le beauty addicted segnaliamo, ad esempio, il Diorskin Eclat Satin di Dior e il fondotinta Nars Sheer Glow, dal luminoso effetto rugiada sulla pelle e amatissimo dalle fanatiche dell’effetto glow. Altri fondotinta molto apprezzati dalle donne con pelle secca sono il fondotinta Superidratante di Collistar e il bareSkin di bareMinerals, molto luminoso e completamente privo di siliconi.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri fondotinta pelle secca da provare.