Fondotinta pelle grassa: tutti i migliori prodotti da provare [FOTO]

da , il

    I fondotinta pelle grassa rappresentano la soluzione ideale per contrastare la lucidità in eccesso. Ecco tutti i migliori prodotti da provare per riuscire a mantenere sotto controllo la produzione di sebo tipica delle pelli miste o grasse, specialmente nella cosiddetta zona T, e uniformare il colorito consentendoci di sfoggiare un incarnato a prova di flash! Sono tantissimi i fondotinta pelle grassa tra cui potere scegliere, nell’ambito delle proposte del lusso e di quelle suggerite da brand che operano in fasce di prezzo più contenute. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i fondotinta pelle grassa top del momento.

    La pelle grassa è davvero molto difficile da truccare, specialmente per quanto riguarda la scelta del fondotinta giusto. Ovviamente, realizzare una base perfetta è più complicato quando la nostra pelle produce sebo in eccesso e tende, quindi, a lucidarsi con una certa velocità. Fortunatamente, però, i brand beauty ci vengono in aiuto offrendoci un’ampia gamma di scelta in termini di fondotinta pelle grassa.

    Al contrario dei fondotinta per pelle secca, quelli formulati per le pelli miste o grasse prevedono sempre una formulazione oil free, in modo tale da non incrementare il rischio di una lucidità eccessiva specialmente nella zona di naso, fronte e mento. Molto spesso, i fondotinta pelle grassa contengono microparticelle minerali in grado di riequilibrare la produzione di sebo e di garantire un effetto opaco della pelle più a lungo nel tempo. Ovviamente, esistono proposte differenziate in grado di rispondere in modo puntuale alle esigenze specifiche di ogni donna: una pelle grassa, ad esempio, molto spesso è anche acneica e problematica e necessita quindi di essere truccata con un fondotinta ad alta coprenza; d’altro canto, però, la pelle grassa a volte non presenta brufoli o punti neri e in questo caso è bene non optare per fondi troppo pesanti, in favore di prodotti ugualmente seboriequilibranti ma più leggeri sulla pelle.

    Tra i fondotinta pelle grassa in assoluto più apprezzati suggeriamo l’Estee Lauder Double Wear, una garanzia in termini di make up: le proprietà di questo fondotinta a lunga tenuta e fortemente opacizzante lo rendono a tutti gli effetti uno di quei prodotti beauty che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Molto validi sono anche il fondotinta Haute Tenue di Clarins e il Diorskin Forever di Dior, entrambi prodotti opacizzanti che conferiscono ugualmente luminosità all’incarnato. Non mancano fondotinta pelle grassa funzionali anche tra le proposte dei brand a medio costo: segnaliamo, in particolare, il fondotinta Lasting Performance di Max Factor e l’Extreme Matt di Pupa, in versione compatta e adatto anche agli ultimi ritocchi.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri fondotinta pelle grassa top del momento.