Fondotinta minerale: le marche migliori

fondotinta minerale marche

Il fondotinta minerale è perfetto per tutte le donne che vogliono un trucco naturale ma con la massima resa. Il trucco minerale è infatti l’ultima mania collettiva: tutte impazziscono per questi prodotti che assicurano lunga tenuta e una pelle bellissima. Questi cosmetici infatti sono composti esclusivamente polveri minerali, come l’Ossido di Zinco (Zinc Oxide) e il Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), e non contengono ingredienti dannosi per la pelle. Il make up sarà così molto luminoso, a lunga tenuta e assolutamente naturale: il fondotinta minerale al tatto, è una polvere finissima e impalpabile, che ricorda molto la cipria ed è proposto in tantissime tonalità diverse, adatta ad ogni tipi di pelle.

Fondotinta minerale: applicazione
Fondamentale per l’applicazione del fondotinta è il pennello che dovrà avere una forma arrotondata con setole soffici e il manico corto. Questa particolare forma, serve a raccogliere in modo perfetto il prodotto e a stenderlo uniformemente. L’applicazione del fondotinta in polvere va fatta raccogliendo un po’ di polvere nel pennello e stendendola sul viso con movimenti circolari e ampi. Potrete però anche applicare il fondotinta con la tecnica cremosa che consiste nell’aggiungere alla polvere un po’ di crema idratante e mescolare il tutto prima di applicarlo sul viso. Potete anche utilizzare la tecnica fluida, che consiste nell’ammorbidire la polvere del fondotinta con dell’acqua termale o minerale.

Fondotinta minerale: Bare Minerals
BareMinerals è uno dei brand più amati per quanto riguarda il trucco minerale e comprendere ingredienti 100% naturali, privi di conservanti, talco, olio, cere, fragranze e altre sostanze chimiche. Questi prodotti hanno texture leggere che coprono le imperfezioni cutanee rispettano la naturalezza, l’età e il tipo di pelle ed indicate per allergie, cicatrici, macchie, rosacea, rughe e pigmentazione. BareMinerals propone anche un nuovissimo prodotto: un fondotinta nella versione Matte SPF 15, arricchita dell’esclusivo RareMinerals Active Soil Complex, perfetta per pelli miste e grasse. Un fondotinta ricco di minerali dall’effetto opacizzante, come la silice e il silicato di calcio.

Fondotinta minerale: Max Factor
Anche Max Factor, leader del make up mondiale, propone un fondotinta davvero unico e perfetto per tutti i tipi di pelle. Il prodotto è ricco di minerali ultrafini e consente di truccare il viso, con un’ottima coprenza ma in modo del tutto naturale. Il fondotinta viene fornito con un pennello applicatore, integrato nella confezione, in setole naturali al 100%: grazie al dosatore potrete sempre applicare la giusta quantità di prodotto sul viso, per un trucco impeccabile e senza macchia.

Fondotinta minerale: Bottega Verde
Per tutti coloro che amano questo brand, anche Bottega Verde offre un fondotinta minerale perfetto per ogni esigenza. E’ presente in due diverse colorazioni e la confezione offre 8 grammi per 19 €. Il fondotinta minerale di Bottega Verde è arricchito anche con la polvere di Quarzo e Topazio ed esalta la naturale luminosità della pelle. Il prodotto è 100 % minerale, senza conservanti, senza profumo, oil free ed ideale per ogni tipo di pelle. Se siete fans di questo brand, da oggi potrete anche voi sperimentare il trucco minerale di Bottega Verde.

E per scoprire tutti i segreti del trucco minerale, ecco i nostri consigli.

Trucco minerale: i consigli per non sbagliare
Come applicare il fondotinta minerale
Il fondotinta minerale di Elizabeth Arden

Segui Pour Femme

Domenica 13/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su