Fondotinta migliori del 2013: i prodotti must have [FOTO]

da , il

    Quali sono i migliori fondotinta del 2013? Prima di passare in rassegna le marche e i prodotti must have, dobbiamo chiarire due cose: il fondotinta si deve adattare al tipo di pelle (secca, normale o mista) e alla carnagione, da quelle olivastre a quelle più chiare. Se non si considerano questi due aspetti, anche il fondotinta migliore sortirà un pessimo effetto. I prodotti in commercio non variano tanto per le proprietà, quanto per il prezzo: troviamo infatti fondotinta delle case cosmetiche di alta profumeria, dai 30 ai 50 euro, e fondotinta dei marchi low cost, da 5 a 20 euro. In mezzo troviamo i marchi venduti in farmacia che si aggirano intorno ai 20-30 euro.

    Fondotinta marchi alti

    test fondotinta ideale

    Scegliere un marchio cosmetico alto non significa solo scegliere un prodotto di qualità, ma sposare un modo di essere, uno status symbol, che si concretizza nel packaging accurato, nell’immagine raffinata e nel senso di appartenenza a un’élite. Inoltre questi prodotti durano molto, quindi l’investimento viene spesso ammortizzato. Urban Decay Naked Skin è un fondotinta fluido che dona un effetto molto naturale, quasi  una seconda pelle, come suggerisce il nome. Per chi subisce il fascino di Mademoiselle Coco, l’ideale è il celeberrimo Chanel Vitalumière, che conferisce un effetto super luminoso e leggero, ideale per le pelli secche o disidratate, perché non evidenzia pellicine e screpolature, anzi, le maschera e le cura con una profonda idratazione. Altro prodotto cult è Dior Skin Nude, disponibile in versione fluida e compatta, che dona alla pelle un aspetto naturale e radioso grazie agli ingredienti trattanti di origine naturale. Se questi prodotti si caratterizzano per la coprenza medio-bassa e la grande luminosità, il fondotinta HD di Makeup Forever, ha una coprenza elevata ma impalpabile, impercettibile. Appartengono al segmento alto perché frutto di ricerca farmaceutica, ma si posizionano in una fascia di prezzo media, i prodotti make up in vendita in farmacia. Tra questi ricordiamo Toleriane di La Roche Posay, specifico per le pelli sensibili e intolleranti, Vichy Dermablend, fondotinta e correttore insieme, e Soin de Teint Lierac con effetto anti età.

    Fondotinta marchi low cost

    fondotinta migliori 2013 applicazione

    Molti fondotinta dei marchi low cost sortiscono gli stessi effetti dei fondotinta di alta profumeria, ma sono racchiusi in confezioni meno chic e recano un’immagine meno sofisticata. Stendere un fondotinta adatto alla vostra pelle è il punto di partenza per un make up perfetto. Tra i fondotinta fluidi, è molto amato L’Oreal Magic Nude Liquid Powder che presenta un consistenza acquosa, ma conferisce alla pelle un aspetto cipriato. Revlon Nearly Naked è naturale e luminoso, non appesantisce il viso e dona un effetto seconda pelle. Specifico per le pelli miste e grasse, Revlon Colorstay minimizza la lucidità e nasconde i difetti con una buona coprenza. Facefinity All Day Flawless di Max Factor garantisce una durata eccezionale ed è quindi dedicato a una donna che non ha tempo per i ritocchi, ma vuole apparire perfetta mantenendo un colore uniforme durante la giornata. Il fondotinta compatto in polvere Sephora  associa un finish vellutato a un risultato ultra luminoso grazie alla presenza di micro madreperle luce-riflettenti. Anche il Perfect Glow di Kiko Make Up uniforma il tono della pelle enfatizzandone la luminosità, grazie a un mix di Ginseng, Ginko Biloba e vitamina C che stimola la macrocircolazione.