Fondotinta luminoso: i migliori prodotti da provare per un incarnato glow [FOTO]

da , il

    Sei alla ricerca di un buon fondotinta luminoso? Ecco i migliori prodotti da provare per un incarnato glow, dall’effetto naturale ma ugualmente a lunga tenuta. Sono tanti, infatti, i fondotinta suggeriti dai maggiori brand del mondo beauty che promettono di illuminare il viso tenendo comunque sotto controllo la tanto odiata lucidità nella zona T, garantendo inoltre una resa perfetta nell’arco delle 24h. Abbiamo raccolto per te tutti i prodotti top, da quelli dei brand low cost a quelli di alta profumeria: è impossibile non trovare il fondotinta luminoso perfetto per le proprie esigenze.

    Non tutte le donne hanno gli stessi gusti in termini di make up, specialmente quando si parla di prodotti per la base viso come il fondotinta. Complice la gamma di prodotti sempre più variegata che i marchi cosmetici mettono a punto, però, si fa più semplice la scelta del fondotinta ideale, da selezionare accuratamente in base ai propri gusti ma soprattutto tenendo conto del proprio tipo di pelle.

    Una delle tendenze che più hanno preso piede in questi ultimi anni è senza dubbio quella dell’incarnato glow: la pelle non deve più essere di porcellana, risultando artefatta e poco naturale, ma è preferibile valorizzarne la normale luminosità, enfatizzandola se necessario, grazie all’applicazione di una buona cipria illuminante e, ovviamente, ancor prima di un valido fondotinta luminoso. Si tratta di fondotinta in grado di catturare la luce e di “intrappolarla” sul viso, che nella maggior parte dei casi però non mancano di avere una buona durata.

    Prodotti per la base di questo genere potrebbero non rivelarsi particolarmente adatti alla pelle mista o molto oleosa: in questi casi è bene scegliere un fondotinta per pelle grassa, che consente di mantenere opaca la zona T per tutto il giorno.

    E’ possibile scegliere tra prodotti di vario genere, per tutti i gusti, per ogni esigenza e per tutte le tasche. Kiko, Pupa e molti altri brand di bassa e media fascia, suggeriscono fondotinta luminosi davvero molto performanti e funzionali, che nulla hanno da invidiare ai prodotti che portano la firma di marchi più blasonati. Per chi volesse optare, invece, per prodotti di alta profumeria sono molteplici i fondotinta ad alto tasso di luminosità ormai diventati un cult: il Dior Star, il Luminous Silk di Giorgio Armani e, nondimeno, il fondotinta All day luminous weightless foundation di Nars, rappresentano ottimi esempi per la categoria dei fondotinta luminosi high end.

    Sfoglia la gallery per scoprire il meglio in termini di base viso glow e scegliere il tuo fondotinta luminoso.