Fondotinta leggero: tutti i prodotti must have per un make up naturale [FOTO]

da , il

    Scegliere un buon fondotinta leggero è il primo passo per la realizzazione di un make up dal finish estremamente luminoso e naturale, effetto seconda pelle. Abolito il trucco-mascherone ed artefatto, infatti, le ultime tendenze del mondo beauty vogliono incarnati trasparenti e glow, uniformati ma liberi di lasciare intravedere dettagli impercettibili come nei e lentiggini, assolutamente da non coprire ma da valorizzare. Sono tantissime le proposte in merito tra cui poter scegliere suggerite dai principali brand del mondo della cosmesi, del lusso e del low cost. Sfoglia la gallery per scegliere il tuo fondotinta leggero e scoprire tutti i prodotti must have per un trucco nude impalpabile

    Un leit motiv che ha caratterizzato i beauty look che hanno sfilato sulle passerelle della ultima Milano Fashion Week è stato quello del make up nude, il “trucco-non trucco” che minimizza i difetti in maniera sobria e discreta, lasciando che la naturale bellezza della pelle venga valorizzata dal fondotinta e non coperta.

    L’ “effetto mascherone”, pesante ed opprimente, non è mai di certo stato di moda ma da sempre si rincorre la perfezione, camuffando e coprendo, opacizzando quanto più possibile con fondi e ciprie, senza curarsi del fatto che un bel viso sia tale soprattutto quando è pulito, libero. Un incarnato trasparente, glow, che lascia intravedere le lentiggini enfatizzandole, come suggerito ad esempio da Alberta Ferretti, sarà senza dubbio anche il diktat della prossima stagione calda. Sono tantissimi i fondotinta leggeri, effetto seconda pelle, tra cui poter scegliere: molti dei brand specializzati nel settore cosmetico, infatti, che si parli di lusso piuttosto che di low cost e fascia di medio prezzo, si sono concentrati sulla produzione di fondotinta che rassomiglino ad una carezza sulla pelle, un velo di colore che uniforma ma non soffoca.

    Si spazia dalle formulazioni a base di acqua come Armani Maestro. Anche Chanel nelle ultime stagioni ha suggerito fondotinta “meno invasivi” sulla pelle, come il luminoso Vitalumiere, per un incarnato raggiante ed incredibilmente fresco, affiancato dall’altrettanto leggero ed impalpabile Fusion Ink Foundation di Yves Saint Laurent e dal Miracle Air de Teint di Lancome.

    Proprio quest’ultimo brand francese si fa inoltre promotore di un nuovo trend in espansione, che arriva direttamente dalla Corea, lanciando la sua ultima novità, il Miracle Cushion, un fondotinta-cuscinetto che all’apparenza sembra un fondotinta compatto ma che in realtà cela un “cuscino” impregnato di prodotto da cui attingere semplicemente adoperando un’ulteriore spugnetta in neoprene in dotazione: questa tipologia di fondotinta garantisce un incarnato uniformato e luminoso, estremamente naturale e fresco, ideale per le amanti del trucco nude.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti must have per la scelta del tuo fondotinta leggero.

    Dolcetto o scherzetto?