Fondotinta coprente migliore in assoluto: la selezione di Pourfemme

Trovare il fondotinta migliore del mondo è il sogno di ogni beauty addicted che abbia problemi di macchie sul viso, acne o che semplicemente desideri un effetto full coverage. Ecco quali sono, secondo noi, i prodotti che vale davvero la pena di provare per il proprio make up.

da , il

    Dire quale sia il fondotinta coprente migliore in assoluto può destare qualche perplessità, anche tra le beauty addicted più ferrrate sull’argomento. La scelta del fondotinta è fondamentale per la perfetta riuscita del proprio trucco e, per questo, è bene sapere quali siano i prodotti su cui poter contare, facendo affidamento sulle loro performance ad occhi chiusi. Specialmente se si hanno particolari problematiche da camuffare, acquistare un fondotinta molto coprente è la scelta giusta. Ma come trovarne uno che non riproduca il tanto odiato “effetto maschera”?. Scopri la nostra selezione dei migliori prodotti per il tuo make up.

    Fondotinta coprente per le macchie

    Un buon fondotinta per coprire le macchie scure è in grado di camuffare tutte le discromie, da quelle derivate da una sconsiderata esposizione al sole a quelle causate dalla couperose, senza appesantire troppo il viso facendolo sembrare artefatto.

    Usare un fondotinta ultra coprente, infatti, non equivale necessariamente a rendere il proprio volto una maschera di make up.

    TOLERIANE TEINT Correttore fluido 30 ml colore 13

    Tra le migliori proposte sul mercato consigliamo, ad esempio, il fondotinta Toleriane Teint La Roche Posay, dall’alta coprenza e dall’effetto naturale.

    Il miglior fondotinta coprente per acne

    Stesso dicasi per il fondotinta per coprire i brufoli e le varie imperfezioni del viso dovute all’acne.

    L’ideale, in questo caso, sarebbe scegliere un fondotinta curativo per acne, affidandosi ai suggerimenti di un dermatologo.

    In generale, però, è possibile acquistare il proprio fondotinta per pelli problematiche badando prima di tutto alla sua formulazione: deve essere un fondotinta non comedogeno e oil free, privo di sostanze che possano ostruire i pori dando vita a nuove impurità.

    E’ ottimo, a tale scopo, il fondotinta Dermacol, in farmacia o online molto facile da reperire.

    Dermacol Make Correttore, Tono 207 - 1 Prodotto

    Un altro prodotto efficace e coprente è il fondotinta per acne Avene, pensato per prendersi cura delle pelli impure regalando un bell’incarnato.

    Avene Couvrance texture oil-free effetto vellutato spf 30 10g / Colore 02 Naturale

    Fondotinta coprente economico, i migliori

    Ovviamente, non mancano proposte pensate appositamente per chi non ha intenzione di investire somme di denaro dispendiose nel proprio make up.

    Il fondotinta super coprente Kiko Unlimited Foundation, ad esempio, è uno dei migliori fondotinta economici del 2017 e regala una base viso impeccabile.

    Tra i migliori prodotti low cost segnaliamo anche il fondotinta Revlon Colorstay, dalla resa fantastica sul viso.

    REVLON, Fondotinta Colorstay per pelli grasse, flacone con dispenser, 30 ml, N° 180 Sand beige

    Fondotinta super coprente per tatuaggi

    Sono molteplici, infine, i prodotti pensati per il camouflage dei tattoos.

    Il fondotinta migliore in assoluto a tale riguardo è il fondotinta Covermark per tatuaggi, disponibile sia per il viso che per il corpo.

    Covermark Face Magic n. 6A fondotinta cremoso impermeabile che copre perfettamente 30 ml

    Anche il Dermablend fondotinta correttore per il corpo di Vichy è molto quotato sul web.

    Vichy Fondotinta Correttore, 25 Nude - 30 ml

    Nella gallery, questi e tanti altri fondotinta ad alta coprenza.