Fondotinta 2014: da Chanel a Shiseido i prodotti migliori [FOTO]

da , il

    Fondotinta 2014. Ecco i prodotti migliori da Chanel a Shiseido. Il make up del momento pone l’incarnato in primo piano, secondo la tendenza del nude look, come abbiamo visto alle sfilate e sui red carpet degli eventi mondani. La base trucco diventa quindi fondamentale per realizzare un beauty look fresco e luminoso, così il fondotinta deve rendere pelle del viso opaca e liscia, grazie a texure anti lucidità e anti imperfezioni, con un effetto straordinariamente naturale. Per le pelli che presentano imperfezioni lievi o marcate, come acne, rossori o macchie, ci sono i fondotinta correttivi che assicurano i fondotinta correttivi che assicurano coprenza senza appesantire la pelle del viso con un effetto maschera.

    I fondotinta a effetto naturale

    Non sempre spendendo si più si ottiene il prodotto migliore, ma di certo i marchi cosmetici alti offrono delle buone performance con piccole quantità, soprattutto quando si cerca un fondotinta con un effetto naturale, capace di creare una base trucco leggera ma durevole. Tra le marche più acclamate del mondo ci sono Dior, Chanel e Shiseido, ma anche Clinique e l’italianissima Collistar, che da anni si fregia del titolo di marchio più venduto in profumeria. Diorskin Nude di Dior è un fondotinta fluido e leggero, che si fonde con la pelle correggendo le imperfezioni, ma donando un risultato naturale, grazie al finish luminoso e alla formula arricchita con ingredienti naturali che rendono la pelle più bella e radiosa. Chanel Vitalumière Aqua presenta una texture leggera come l’acqua e si applica facilmente, rendendo il colorito uniforme e fresco, base perfetta per un trucco naturale. Riporta all’acqua anche Shiseido Advanced Hydro Liquid Compact, un fondotinta compatto cremoso, molto idratante, che si stende con agilità, creando un trucco satinato e luminoso per tutto il giorno. Da non dimenticare anche Clinique. Il brand americano offre una vasta scelta di fondotinta dalla formula liquida o fluida, con funzioni diverse a seconda del tipo di pelle: Superbalanced Makeup idrata le zone aride e opacizza quelle lucide; Pore Refining Solutions Instant Perfecting Makeup perfeziona i pori dilatati e leviga la pelle; Even Better Makeup SPF 15 attenua le macchie scure, illumina e uniforma.

    I fondotinta coprenti e correttivi

    Se la vostra pelle evidenzia imperfezioni più marcate, potete usare i fondotinta coprenti e correttivi, nati per problemi di pelle specifici, come impurità, imperfezioni, allergie e macchie. Il fondotinta coprente Vichy Dermablend migliora la qualità della pelle attraverso un’azione di correzione totale e immediata dei difetti cutanei, anche marcati come rossori, macchie e occhiaie, donando una perfetta coprenza, senza tralasciare l’aspetto naturale. Ricordatevi di fare molta attenzione alla scelta del colore. Il fondotinta minerale è particolarmente adatto a chi ha la pelle grassa, perché ha un forte potere opacizzante, e a chi soffre di allergie e irritazioni, perché contiene sostanze naturali, essendo privo di talco, conservanti, siliconi e altri additivi. È una possibile soluzione per chi soffre di coperose e acne, grazie all’ossido di zinco e il diossido di titanio, che offrono uno schermo contro i raggi del sole. Attenzione però alla purezza: leggete bene l’etichetta per assicurarvi che la formula sia autentica.