Festival Venezia 2017: i beauty look sul red carpet

Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia 2017 accoglie, come ogni anno, tantissimi ospiti internazionali. Oltre che sugli abiti delle star la nostra attenzione si focalizza sui beauty look delle celebrity, tra acconciature e make up destinati a dettare tendenza.

da , il

    Il Festival di Venezia 2017 è finalmente cominciato ed è tempo, come ogni anno, di dare una sbirciata ai beauty look delle star sul red carpet. Sono tantissime le celebrity che si stanno avvicendando sul tappeto rosso della Laguna, tra attori, attrici e top model che incantano con i loro abiti più belli e, nondimeno, con make up e acconciature di tendenza da cui vale la pena prendere spunto. Scopriamo insieme quali sono i beauty look migliori degli ospiti della Mostra del Cinema di Venezia 2017.

    Il Festival del Cinema di Venezia nelle date dal 30 agosto al 9 settembre si prepara ad accogliere tantissime star internazionali e di casa nostra.

    Come avviene ogni anno, anche la Mostra del Cinema di Venezia 2017 prevede moltissimi ospiti, tra attori, attrici e registi coinvolti nella realizzazione dei film in gara, ma anche modelle, starlette e fashion icon.

    Oltre ai magnifici abiti sfoggiati dalle celebrity sul tappeto rosso, è doveroso dare un’occhiata – e i voti! – ai beauty look delle star di Venezia 74.

    I beauty look migliori delle star al Festival del Cinema di Venezia 2017

    Isabeli Fontana
    Isabeli Fontana ha sfoggiato uno dei beauty look più glam di Venezia 74 / Ansa

    Le super top presenti a Venezia 74 sanno il fatto loro in termini di trucco e parrucco.

    Izabel Goulart e Isabel Fontana hanno senza dubbio primeggiato sul tappeto rosso, con i loro capelli sciolti – la prima li ha portati a onde morbide, la seconda lisci e voluminosi – e make up luminosi ma di grande intensità per lo sguardo.

    Stesso dicasi per Bianca Balti, trasformatasi per l’occasione in una contemporanea geisha acqua e sapone, dall’incarnato di porcellana e con i capelli raccolti in uno chignon alto.

    Beauty look degni di nota, però, anche per altre ospiti del Lido.

    Era meravigliosa l’attrice italiana Greta Scarano, con i suoi capelli a effetto sfumato e un trucco che ne metteva in evidenza gli occhi.

    Anche il ministro Maria Elena Boschi si è distinta sul tappeto rosso, al punto da essere addirittura scambiata per una star! Azzeccata l’acconciatura raccolta morbida, così come il rossetto rosso per le labbra.

    Il secondo red carpet di Venezia 74 è stato tutto per lei, Amanda Seyfried: coda di cavallo messy e labbra rosso rubino hanno reso il beauty look dell’attrice semplicemente impeccabile nella sua semplicità.

    Nel corso della seconda serata, si è fatta notare anche Octavia Spencer.

    L’attrice afroamericana ha scelto uno smokey eyes intenso e capelli raccolti e ha steso tutti con il suo sguardo e la sua trascinante simpatia!

    Lo smokey eyes è stato scelto anche dall’italiana Matilde Gioli, semplicemente meravigliosa sul tappeto rosso.

    Con l’avvicinarsi delle battute finali di Venezia 74 è tempo di grandi dive e di bellezze da mozzare il fiato,

    Era meravigliosa la moglie di George Clooney, Amal Alamuddin, con labbra berry e i capelli raccolti in un delicato faux bob.

    Che dire poi di Susan Sarandon e Helen Mirren? Tra hairstyle studiati a regola d’arte e make up impeccabili i riflettori erano tutti per loro.

    Jennifer Lawrence ha steso tutti sul tappeto rosso con il suo abito Dior e con un beauty look semplicemente perfetto: capelli raccolti e trucco luminoso sono stati impeccabili.

    Tra le italiane si è distinta Micaela Ramazzotti, con il suo pixie cut cortissimo e un trucco occhi dai toni scuri con punto luce argento davvero glam.

    Zoe Kravitz ha steso tutti sul tappeto rosso di Venezia 74, con un pixie cut da riflessi argentei e sguardo in primo piano.

    I beauty look peggiori delle star al Festival del Cinema di Venezia 2017

    rebecca hall
    Rebecca Hall durante i photocall: da lei ci si aspettava qualcosa di più! / Ansa

    Durante la prima serata del Festival di Venezia 2017 non si sono riscontrati (fortunatamente) particolari strafalcioni in termini di beauty!

    Tuttavia, c’è stato chi avrebbe potuto fare di più.

    Rebecca Hall, ad esempio, non ha brillato per il suo make up e il suo hairstyle.

    Il taglio di capelli a caschetto non sembra valorizzarla abbastanza, mentre il look acqua e sapone sfoggiato ai photocall e lo smokey eyes esibito sul red carpet non ci hanno convinto del tutto.

    Durante la seconda serata della kermesse, non ha convinto particolarmente Emma Marrone, con il suo ormai iconico taglio di capelli: il bob mosso spettinato e con ricrescita in bella vista comincia a non piacere più!

    Continua il Festival del Cinema di Venezia 2017, all’insegna di look riusciti e altri decisamente meno!

    Non convince, ad esempio, l’hairstyle ribelle di Claudia Cardinale.

    La scelta di abbinare un outfit variopinto a capelli mossi e spettinati non è azzeccata.

    Si spengono i riflettori sulla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

    Nella gallery, tutti i beauty look delle star al Festival di Venezia 2017, da scoprire giorno dopo giorno.

    Qual è quello che preferite?

    Leggi anche: Festival del Cinema di Venezia 2017: i look delle star al lido