Festival Venezia 2015: i beauty look sul red carpet [FOTO]

da , il

    Non solo film e abiti magnifici al Festival di Venezia 2015, ma anche sorprendenti beauty look sul red carpet e sotto i riflettori. La 72esima edizione del Festival del Cinema che ha come suggestiva cornice la Laguna veneziana sta ormai entrando nel vivo e non potevano mancare tantissime celebrities internazionali e di casa nostra a calcare il tappeto rosso facendo impazzire i fotografi. Abbiamo selezionato per te i beauty look più belli e da cui prendere ispirazione.

    Il Festival del Cinema di Venezia è anche per questo 2015 una delle manifestazioni più ricche di ospiti e presenze illustri. La 72esima edizione del Festival che trova nella Laguna di Venezia la propria location è ormai partita, sotto l’incantevole sguardo della madrina Elisa Sednaoui, modella ed attrice italo-egiziana, regalandoci abiti sontuosi e da sogno e, non di meno, magnifiche idee a cui ispirarsi in termini di make up e acconciature.

    I capelli sono raccolti e con effetto spettinato (quasi) per tutte, come suggeriscono le principali tendenze in termini di acconciature per l’autunno/inverno 2015-2016, o, in alternativa sciolti e dal finish leggermente ondulato, estremamente naturale. Proprio Elisa Sednaoui si è presentata con lunghi capelli al vento durante l’apertura della kermesse, sfoggiando un make up molto luminoso con labbra al naturale ed iridescenze leggere dai toni caldi sulle palpebre. Anche Kasia Smutniak ha optato per un trucco dai toni caldi ma discreti, prediligendo uno smokey nei toni del bronzo e labbra leggermente rosate.

    Sulla stessa scia la super top Alessandra Ambrosio ed Uma Thurman, entrambe caratterizzate da un incarnato effetto glow, grazie al sapiente utilizzo dell’illuminante, prodotto chiave per riprodurre lo strobing, nuova tecnica trucco di grande tendenza in grado di definire i volumi del viso sfruttando semplicemente i riflessi della luce.

    Le labbra si accendono di rosso, invece, per la splendida Paz Vega, che al rossetto più classico di sempre abbina uno smokey eyes, e Maria Grazia Cucinotta, davvero splendida e perfetto emblema della bellezza mediterranea con i suoi lunghi capelli neri sciolti sulle spalle.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli del red carpet di Venezia 2015.

    Medicina estetica