Festival di Sanremo 2017: tutti i make up più belli [FOTO]

Festival di Sanremo 2017: tutti i make up più belli [FOTO]
da in Acconciature, Beauty News, Make Up, Star Look, Trucco Labbra, Trucco Occhi
Ultimo aggiornamento:

    Con l’inizio del Festival di Sanremo 2017, è tempo di dare un’occhiata a tutti i make up più belli e alle acconciature che le protagoniste del Teatro Ariston hanno deciso di sfoggiare per la kermesse. A partire dalla padrona di casa, Maria De Filippi, sino ad arrivare alle cantanti, non sembrano esserci grandi colpi di scena beauty, ma piuttosto la voglia di preservare una certa naturalezza e di rimanere ancorate al proprio stile. Abbiamo raccolto per te tutti i beauty look di Sanremo 2017: sfoglia la gallery per scoprirli e dare i voti alle donne del Festival!

    Foto: Ap/LaPresse

    Ieri sera, 7 febbraio, si è aperto il sipario sul tanto atteso Festival di Sanremo 2017. La kermesse canora, come ogni anno, attira grande attenzione da parte dei media, non solo perchè si tirano le somme di cosa stia accadendo nel panorama musicale italiano, ma anche per il glam che caratterizza questo evento. Complice la scelta di abiti sontuosi e di look elegantissimi, infatti, le donne che calcano il palcoscenico del Teatro Ariston si rivelano essere protagoniste tanto quanto le canzoni in gara.

    Oltre alla scelta dell’outfit giusto, ovviamente, è importante anche sfoggiare un make up adatto all’occasione. Trucco e acconciatura devono essere impeccabili e guai a sgarrare! Lo sa bene Maria De Filippi, conduttrice insieme a Carlo Conti di questa edizione, che ha preferito andare sul sicuro con uno smokey eyes molto simile a quello che le vediamo in viso abitualmente e con labbra neutre. Il make up è leggero e discreto anche per Elodie e Lodovica Comello, due giovanissime in gara tra i Big che puntano tutto rispettivamente su sopracciglia definite e luminosità di base trucco e labbra. Tra le fan del trucco naturale c’è anche l’ospite Rocio Muñoz Morales: l’attrice e compagna di Raoul Bova si è mostrata al meglio con capelli liscissimi effetto sleek e con un trucco discreto che ne ha messo in evidenza la straordinaria bellezza dei lineamenti.

    Nel corso della prima serata, hanno optato per make up più intensi le cantante Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e Carmen Consoli. La Mannoia ha sfoggiato un magnifico trucco occhi ad effetto bagnato, con uno smokey glitter nei toni del grigio perfetto per i suoi occhi chiari, e labbra rosso lacca; il rosso – che resiste tra le tendenze make up labbra della Primavera/Estate 2017 – è stato il colore di rossetto voluto anche da Giusy Ferreri e da Carmen Consoli, super ospite insieme a Tiziano Ferro.

    La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 non ha riservato particolari sorprese per quanto riguarda il make up e l’hairstyle. Il leit motiv è stato, ancora una volta, naturalezza, ma non sono mancati guizzi glam da parte di alcune cantanti in gara. In particolare, segnaliamo il magnifico beauty look adottato da Bianca Atzei: i capelli raccolti in modo morbido e romantico erano perfetti abbinati allo smokey eyes intenso nei toni del grigio e del nero e alle labbra rose opache della cantante.

    Era splendida, infine, Paola Turci: la cantante ha portato i capelli sciolti e leggermenti mossi e ha focalizzato l’attenzione sullo sguardo.

    La terza serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, ha visto protagonista da una parte l’immancabile trucco dai toni nude di Maria De Filippi – ma anche di Elodie e Paola Turci – dall’altra le labbra rosse dell’esordiente Valeria Farinacci e lo smokey eyes grigio scuro di Fiorella Mannoia. Per quanto riguarda le acconciature, chi si è distinta è stata Lodovica Comello, con un semiraccolto retrò gremito di boccoli. Ha brillato per charme ed eleganza con i suoi capelli mossi con maxi ciuffo laterale Annabelle Belmondo, ospite della serata assieme ad Anouchka Delon.

    Protagonista indiscussa della quarta serata del Festival in termini di beauty look è stata Marica Pellegrinelli. La modella, nonchè moglie di Eros Ramazzotti, ha sfoggiato un look più bello dell’altro: dalla coda di cavallo ai capelli sciolti portati con riga al lato, senza trascurare smokey eyes intensi e labbra nude di grande tendenza. Anche Bianca Atzei ha stupito con il suo beauty look, complice i capelli raccolti e soprattutto il trucco più carico del solito.

    La serata finale del Festival di Sanremo 2017 – conclusasi con la vittoria di Francesco Gabbani – ha visto trionfare la bellezza di Tina Kunakey, modella nonchè nuova fidanzata di Vincent Cassel. Capelli ricci afro monumentali e make up luminoso hanno fatto di lei la stella indiscussa dell’Ariston. Per quanto riguarda Maria De Filippi, ottima padrona di casa, e le concorrenti in gara, nulla di nuovo da segnalare: anzi, ci aspettavamo un pizzico di originalità in più! Sono state splendide le ospiti Alessandra Mastronardi – con un’acconciatura retrò deliziosa – Diana Del Bufalo, senza un filo di trucco, e Giusy Buscemi, con labbra rosse tutte da baciare!

    Sfoglia la gallery per scoprire giorno per giorno tutti i make up più belli del Festival di Sanremo 2017. L’appuntamento è per il prossimo anno.

    915

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBeauty NewsMake UpStar LookTrucco LabbraTrucco Occhi

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI