Festa della Donna, un’acconciatura glamour per divertirsi con le amiche

acconciatura glamour festa della donna

Oggi vogliamo proporvi un’acconciatura glam per la Festa della Donna perfetta per andare a festeggiare con le amiche e divertirsi tutta la notte. Fermare i capelli in un raccolto è un’idea vincente quando si vuole avere un aspetto very chic o si vuole sperimentare un nuovo look senza ricorrere a cambiamenti drastici. Scegliere un’acconciatura per una serata fuori è piuttosto semplice, se l’occasione è un appuntamento a due vi consiglio di puntare su raccolti semplici e romantici, se siete invitate ad un evento mondano giocate con chignon costruiti e onde seducenti, mentre se avete in programma una serata di divertimento puntate su raccolti sexy e cool.

L’acconciatura che vi proponiamo per la Festa della Donna è un semi-raccolto che gioca con le proporzioni per donare un aspetto seducente e intrigante, una parte del volto è scoperta grazie ad un raccolto tirato mentre l’altra parte è seminascosta da morbide onde chic. Un semi-raccolto laterale che ricorda le sensuali acconciature scelte dalle dive sui red carpet.

Realizzare quest’acconciatura glamour richiede un po’ di tempo e una certa manualità, ma il risultato finale è così chic da valere tutti gli sforzi. La base per realizzare questo raccolto è un french twist, perciò pettinate tutti i capellli da un lato e iniziate ad attorcigliarli su se stessi in modo da creare la classica “banana” da fissare sulla nuca. Nel realizzare lo chignon lasciate fuori il ciuffo e una parte di capelli che cadono da quel lato. Dopo aver fissato il frech twist, con l’aricciacapelli create morbide onde in modo da dare un tocco sexy ai capelli lasciati sciolti. Et voilà il raccolto è fatto.

Se il french twist è uno scoglio che non riuscite a superare potete realizzare un’acconciatura simile semplicemente pettinando tutti i capelli da un lato e fissandoli dietro la nuca in modo da dare maggiore definizione. Per completare il look avete due opzioni make up, potete scegliere di trasformarvi in una diva giocando con rossetto rosso e eyeliner o al contrario puntare su un look molto moderno scegliendo un intenso smokey dark con riflessi metallici.

Segui Pour Femme

Lunedì 05/03/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su