Festa della donna manicure: 10 idee originali da copiare

Tutte le soluzioni più intriganti per la manicure della festa della donna. Vi suggeriamo 10 idee originali da copiare per essere impeccabili.

da , il

    Vi state già preparando per la manicure della festa della donna ? Vi diamo 10 idee originali da copiare per sfoggiare della mani impeccabili! In occasione di questo giorno interamente dedicato al genere femminile, potete approfittarne per concedervi qualche coccola di bellezza in più. Partite proprio dalle mani eliminando le cuticole, applicando prodotti per renderle setose e infine realizzate delle splendide nail art!

    Unghie gialle

    Partiamo dalla manicure in assoluto più semplice. Se volete omaggiare la festa della donna e il suo iconico simbolo della mimosa ma non avete grande dimestichezza con l’applicazione dello smalto, vi suggeriamo una laccatura estremamente semplice. Sarà un’idea perfetta per sfoggiare un look a tema festa della donna, senza correre il rischio di commettere errori grossolani. Scegliete uno smalto giallo dalla pigmentazione intensa e stendetelo in maniera uniforme sulle unghie. Fate attenzione a non sbavare e, in caso di errore, utilizzate un bastoncino di cotone imbevuto nell’acetone per cancellare gli errori.

    Unghie a pois

    Per un look più intrigante, stendete sulle unghie uno smalto giallo e arricchitelo con piccoli pallini bianchi. Servitevi di un pennellino per creare la nail art a pois per la festa della donna. Potete scegliere se realizzarla su una sola unghia oppure su tutte.

    Nail art glitter

    Per un look più sofisticato, scegliete una nail art effetto glitter. Stendete per prima cosa un velo di smalto giallo e poi applicate un prodotto trasparente e ricco di pigmenti glitterati. In questo caso, sarà meglio non esagerare. Realizzatela solo su alcune unghie.

    Nail art donne africane

    Un’idea originale da copiare per la manicure della festa della donna è realizzare una splendida nail art che raffiguri donne africane. Munitevi di tutti gli attrezzi del mestiere per realizzare questa nail art perfetta: 1 smalto gold, 1 smalto rosso, 1 smalto marrone, 1 smalto rosa e un filo di perline. Con il rosso create il corpo della donna e usate la tonalità più scure per viso e braccia. Il rosa per raffigurare il vaso e infine applicate tre perline come collana!

    Nail art bicolor

    Se il vostro desiderio è sfoggiare un look un po’ più audace, potreste realizzare una manicure con unghie interamente glitterate. Stendete una base scura (andrà bene il nero oppure un bordeux) e poi realizzate delle piccole chiazze di colore in rosso.

    Nail art minimal

    Una soluzione originale per prendersi cura delle nostre mani è realizzare una nail art in bianco gesso con rigo a contrasto. Iniziate stendendo uno smalto colorato come viola o rosso e, una volta asciugato, applicate il bianco gesso. Prima che possa solidificarsi, utilizzate uno stuzzicadenti per tracciare un rigo che lascerà intravedere lo smalto inferiore.

    Nail art safari

    Chi ha voglia di stupire potrà realizzare anche una splendida nail art safari. Basta stendete lo smalto bianco e, una volta asciutto, arricchirlo con linee sottili realizzate con un pennellino intinto nello smalto nero.

    Negative space manicure

    Per un look originale, vi suggeriamo di scegliere la negative space manicure. Si tratta di unghie smaltate solo in parte, caratterizzate da un equilibrio ideale con le aree lasciate invece al naturale.

    Manicure ombrè

    Si tratta d una tipologia di manicure con tonalità più delicata sull’attaccatura che sfuma, pian piano, fino a raggiungere il culmine della nuance più scura sulla punta delle unghie.

    Manicure geometrica

    Infine, vi proponiamo la manicure geometrica per la festa della donna. Vi basterà creare delle sagome triangolari o quadrate sulle unghie.

    Dolcetto o scherzetto?