Festa della donna: come truccarsi? [FOTO]

da , il

    Si celebra venerdì la Festa della donna, ma come truccarsi per questa ricorrenza? Si tratta di un’occasione unica per vedere le vostre amiche e per passare una serata spensierata. Oggi vi daremo qualche consiglio per il vostro trucco per la serata ma soprattutto per ottenere un make up perfetto anche se uscite tardi dall’ufficio e se non avete molto tempo. La prima cosa da fare sarà decidere il vostro look: vi consigliamo di farlo la sera prima per avere più tempo a disposizione e di conseguenza decidere anche come vorreste il trucco. Siete pronte? Vediamo gli stili più di moda per una serata da ricordare.

    Labbra in primo piano

    Un trucco molto d’effetto è quello che vuole labbra in primo piano e il resto del visto al naturale. Copiate lo stile sfoggiato dalla bellissima Jessica Chastain sul red carpet degli Oscar: l’attrice infatti ha scelto di mettere in risalto la sua bocca con un rossetto rosso. Attenzione però se non siete abituate ad indossare il rossetto perchè vi potreste macchiare o sporcarvi mentre mangiate. Evitate perciò i gloss troppo liquidi ma utilizzate i rossetti a lunga tenuta che non macchiano e che vi garantiscono un risultato perfetto per tutta la serata.

    Sguardo perfetto

    Per una serata tra donne il make up potrà anche puntare sugli occhi ma con colori più tenui e che anticipano l’arrivo della bella stagione. Che ne dite ad esempio di uno smokey verde o blu, da scegliere con piccoli brillantini e particelle che riflettono la luce per uno stile glam? Sarà perfetto per le donne che hanno occhi verdi e marroni. Bellissimo e molto di moda anche il nude look: non crediate però che sia facilissimo da realizzare! Anche se vi darà l’impressione di non essere troppo truccate, il nude look deve essere realizzato con maestria con un gioco di ombretti beige e color carne e polveri iridescenti e con brillantini. Un tocco di mascara e il vostro look sarà davvero unico.

    La base trucco

    La base perfetta è il punto di partenza di qualsiasi make up. Anche se solitamente non vi truccate, per una serata così speciale e per coprire i segni della stanchezza dopo una giornata in ufficio, vi consigliamo di cominciare con un correttore da passare sulle occhiaie. A questo punto potete utilizzare il vostro fondotinta, da stendere con la spugnetta o con il pennello, e alla fine passare un velo di cipria. Personalmente vi consiglio anche le nuovissime BB cream, il prodotto dell’anno, ovvero delle creme viso colorate che rendono perfetto il vostro incarnato. Un tocco di blush e sarete fresche come una rosa, pronte per affrontare la serata con le amiche.

    Smalto colorato per tutti i gusti

    Il make up non può essere completo senza un tocco di smalto colorato. In questo 2013 non avrete che l’imbarazzo della scelta: vi consigliamo di osare con un colore forte, che richiami la bella stagione, come un rosso chiaro o un color corallo. Per avere una manicure perfetta in pochi minuti, potrete anche utilizzare un asciuga-smalto che agisce in pochi secondi. Per un look più aggressivo ma sempre molto chic, perché non provare il nero? Si adatta bene ad un look minimal e sarà molto amato dalle donne che prediligono i colori scuri come i bordeaux.

    Dolcetto o scherzetto?