Festa dei nonni: idee beauty over 60 [FOTO]

da , il

    Sapete che il 2 ottobre è la festa dei nonni? Non facciamoci cogliere impreparate quest’anno e scegliamo per tempo un pensiero speciale per le vostre nonne o per le vostre mamme passate di ruolo per la nascita di un nipotino. Tante le idee beauty over 60 tra cui potrete trovare il regalo più indicato perché numerose sono le proposte delle case cosmetiche sempre più attente a soddisfare qualsiasi esigenza. Sfogliate la fotogallery, troverete l’idea perfetta per le vostre nonne tra prodotti per il make up ideali per valorizzare le pelli e le linee più mature e cosmetici per la beauty skin care.

    Cosa non dovrebbe mai mancare in una trousse di una donna over 60? Analizzando i prodotti per il make up e procedendo per gradi partiamo da quelli per la base ossia fondotinta, cipria e blush. I prodotti ideali sono quelli liquidi, idratanti e illuminati mentre andrebbero evitati quelli opacizzanti perché tendono a seccare la pelle e ad evidenziare le imperfezioni cutanee e le rughe. Per applicarlo al meglio è necessario l’utilizzo di una spugnetta bagnata proprio per agevolare la stesura rendendola più omogenea. Anche il blush dovrebbe essere in crema o in gel e di colori vivaci come pesca, fucsia o arancioni che andranno poi sfumati delicatamente sulle guance e zigomi. Spesso però le nonne o le donne più mature preferiscono non appesantire il trucco per la base del viso così evitano il passaggio del fondotinta. Ecco che potrebbe rivelarsi prezioso il primer illuminante per rendere l’incarnato liscio, levigato e uniforme.

    Per proseguire con il make up, puntate sui rossetti. Tutte sappiamo quanto le nonne siano affezionate alle sfumature sulle labbra perché donano colore e luminosità al viso senza appesantire il make up. Molto spesso infatti, sia vedendolo nella nostra quotidianità sia sfogliando i look delle star over 60 sui giornali, il trucco sugli occhi si fa meno evidente per esaltare invece quello delle labbra: tanto mascara, un leggero ombretto sfumato e un rossetto acceso. Non esistono regole per la scelta del rossetto da regalare alle vostre nonne, l’importante è optare sempre per formule non eccessivamente opache perché rischieranno di seccare le labbra ed evidenziare eventuali screpolature. Dal rosa antico al mattone, dal ciliegia al rosso tutte le sfumature saranno perfette per illuminare il viso, prediligete quindi rossetti molto pigmentati e idratanti anche a base di olio proprio come i lip oil, tra i protagonisti delle tendenze make up della scorsa estate. Perfetti anche i Rouge Coco Shine di Chanel, i Pure Color di Estée Lauder e i Gossamer Motion Creamy Lipstick. Se le labbra hanno perso tono potrebbe essere preziosa una matita per definire il contorno, purché sia morbida e non crei eccessivo contrasto. Per concludere il make up, mai sottovalutare ciglia e sopracciglia che dovranno essere folte: per le ciglia optate per mascara volumizzanti e perché no, potreste pensare anche ad un piegaciglia a patto che sottolineiate che andrà applicato sulle ciglia naturali e senza trucco perché se no rischieranno di spezzarle. Per le sopracciglia potrebbe rivelarsi un utile e prezioso regalo una matita per definirle e colmare le eventuali parti meno folte.

    Perfetti anche i prodotti per la beauty skin care come creme anti age, contorno occhi e profumi. Cosa aspettate, sfogliate la fotogallery così, dopo aver letto i consigli e suggerimenti per un make up over 60, potrete scoprire tutte le idee beauty perfette per le vostre nonne.

    Dolcetto o scherzetto?