Fard fai da te: la guida per realizzarlo

Scoprite con noi come fare un fard fai da te! Vi suggeriamo la guida per realizzarlo in poche e semplici mosse!

da , il

    Fard viso fai da te

    Che ne direste di applicare un fard fai da te sul viso? Abbiamo pensato ad una guida per realizzarlo in modo veloce. Per un trucco perfetto, è indispensabile disporre anche di questo cosmetico perché aiuta a scolpire le guance e dona un aspetto più luminoso alla pelle. Tuttavia, spesso andiamo di fretta e solo nel momento in cui ci avviciniamo allo specchio per realizzare il nostro make up, ci accorgiamo che il prodotto è finito! Vediamo allora come fare un fard fai da te e correre subito al riparo!

    Pigmenti colorati

    Pigmenti colorati

    Innanzitutto bisogna procurarsi dei pigmenti colorati, scegliendo la nuance che più vi piace. Il nostro suggerimento è di realizzare un fard fatto in casa dalla tonalità pesca che si abbina perfettamente ad un trucco viso effetto bonne mine, ed uno dalla nuance più scura e aranciata, ideale per le pelli abbronzate e olivastre, oltre che per un make up dai colori caldi.

    Fecola di patate

    Fecola di patate

    Secondo ingrediente indispensabile per realizzare il cosmetico in polvere e comodamente a casa, è la fecola di patate.

    Realizzazione del fard in polvere

    Fard fatto in casa

    La prima cosa da far è versare i pigmenti colorati all’interno di una ciotolina di plastica. Aggiungetevi qualche cucchiaio di fecola di patate e mescolate il tutto aiutandovi con un mestolo. Man mano che continuerete ad amalgamare il composto, potrete verificare il colore del vostro cosmetico fai da te. Se risulta troppo pallido, aggiungete altri pigmenti. Al contrario, per schiarirlo, abbondate con la fecola di patate. E voilà, il fard fatto in casa è pronto!

    Fard in crema fai da te

    Crema per il viso quotidiana

    Un’alternativa altrettanto valida è quella del fard in crema fai da te: le texture morbida è preferita da molte beauty addicted. Per questo vi suggeriamo una seconda ricetta, a base di crema idratante, così che possiate individuare quella che si adatta meglio al vostro viso.

    Ingredienti fard in crema

    Polvere di mica

    Per realizzare il fard in crema fatto in casa, misurate sulla bilancia per alimenti, 10 grammi della vostra normale crema idratante per il viso. Procuratevi anche 1 grammo di polvere di mica colorata che ottimizzerà l’idratazione della pelle, regalando allo stesso tempo un colore delizioso! Versate tutto in una ciotolina e mescolate fino ad eliminare tutti i grumi.

    Conservazione del fard fai da te

    Fard viso da conservare

    Il vostro fard è pronto per essere applicato sul viso. Sia che abbiate scelto la versione in polvere oppure in crema, versate il contenuto in una boccettina con coperchio. Diventerà il must del vostro make up!