Eyeliner con punto: il dot eyeliner è il trend make up più chic della Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Non è di certo una novità assoluta, l’eyeliner con il punto. Il dot eyeliner – questo il nome con cui è più conosciuto sul web – è però il trend make up più chic della Primavera/Estate 2017. Chiaramente ispirato all’iconica Twiggy e agli anni ’60, l’eyeliner con puntino torna a fare capolino sulle passerelle e sui red carpet più prestigiosi, complici le tante varianti sul tema suggerite dagli addetti ai lavori del mondo beauty e le star che si dilettano a sfoggiare make up ricercati e chic il focus è proprio l’eyeliner con il punto. Sfoglia la gallery per scoprire di che si tratta e tante idee da cui poter prendere ispirazione.

    Il trucco occhi grafico spopola ormai da diverse stagioni e rientra nelle maggiori tendenze make up per lo sguardo della Primavera/Estate 2017. Non sorprende, quindi, il fatto che stiamo progressivamente assistendo al recupero di alcuni vecchi trend dallo stile minimal e geometrico rivisitati in chiave moderna e super glam.

    E’ questo il caso dell’eyeliner con punto, meglio conosciuto come dot eyeliner. Questa tecnica di make up consiste essenzialmente nel riprodurre sotto la rima inferiore uno o più puntini di eyeliner, preferibilmente lungo l’attaccatura delle ciglia per farle sembrare più lunghe e voluminose. Twiggy, una delle modelle più iconiche degli anni ’60, era solita sfoggiare questa tipologia di trucco occhi in abbinamento alle sue ormai leggendarie ciglia “a ragnetto”, avvalendosi del supporto di un mascara che fosse in grado di separarle e di definirle come se fossero raccolte in tanti piccoli ciuffi.

    Ebbene, il dot eyeliner sembra essere tornato alla ribalta. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere e ciò che più piace di questo trend è che assolutamente facile da mettere in pratica, oltre che tranquillamente realizzabile per la vita di tutti i giorni. Il gusto minimal dell’eyeliner con puntino, infatti, piace molto alle estimatrici di un look raffinato e chic!

    E’ possibile optare per la versione più classica dell’eyeliner con punto, adoperando un semplice eyeliner nero, o sbizzarrirsi con la creatività e con la fantasia scegliendo di utilizzare un eyeliner colorato, nei toni del blu elettrico o, perchè no, in verde Greenery, il colore Pantone 2017 che sta spopolando anche nel make up. Per realizzare questa tecnica suggeriamo di usare un eyeliner in penna con la punta in velcro, per essere più precise.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti glam per sfoggiare il trend dell’eyeliner con puntino.