Eyeliner colorati Estate 2015: consigli per essere perfette [FOTO]

da , il

    Stai per partire per le vacanze? Non farti mancare degli eyeliner colorati, un must have per l’estate 2015. Colori vibranti ed intensi caratterizzano le nuove proposte eyeliner, liquide o in gel, di alcuni dei maggiori brand del mondo della bellezza: si tratta perlopiù di formulazioni waterproof, resistenti al caldo e all’acqua, perfette per chi desidera realizzare un trucco occhi di grande impatto visivo ma con il minimo sforzo. Scopri con noi i consigli per essere perfette e sfoglia la gallery per ispirarti ad alcune delle tonalità di eyeliner colorato più belle della stagione e a tante idee make up tutte da imitare.

    Con la stagione calda ormai entrata nel vivo esistono dei prodotti beauty di cui non si può assolutamente fare a meno. Tra questi, necessari per la realizzazione di un make up estivo perfetto, figurano senza dubbio gli eyeliner colorati, un vero e proprio must have dell’estate 2015.

    Sono tantissime e davvero in grado di accontentare i gusti di tutte noi le proposte che ci arrivano dai maggiori brand della cosmesi, tra lusso e low cost, declinate in tonalità vibranti ed intense che si rivelano essere perfette per il periodo più caldo dell’anno. Con le alte temperature, l’afa e l’umidità, infatti, è bene non realizzare make up occhi troppo sofisticati e che prevedano l’utilizzo di molti prodotti: cosa c’è di meglio del delineare un semplice tratto di eyeliner waterproof per una festa in piscina o per una serata danzante sotto le stelle?

    La gamma dei verdi e dei blu è senza dubbio quella che va per la maggiore, come dimostrano gli eyeliner Aqualiner di Make Up For Ever, piuttosto che gli eyeliner Long Lasting di Pupa, altamente performanti e dai prezzi contenuti. Per le meno esperte, Kiko suggerisce una valida alternativa in penna e, sempre in termini di prodotti low cost, Wycon opta, invece, per la formulazione in gel, estremamente pigmentata e da applicare con pennellino di precisione.

    Quale eyeliner colorato scegliere e come applicarlo?

    Trucco occhi estivo con eyeliner turchese

    Una palette cromatica estremamente variegata caratterizza gli eyeliner colorati dell’estate 2015. Quali colori scegliere? In generale, il verde, l’azzurro, il blu navy ed il viola sono le nuance che hanno un’ottima resa su qualsiasi tipo di occhio. Ricordati sempre, in ogni caso, che è bene non cercare di abbinare l’eyeliner colorato all’iride ma, anzi, creare e sfruttare a proprio vantaggio il contrasto tra il colore degli occhi e quello del prodotto.

    Le regole che vigono su come applicare l’eyeliner nero per uno sguardo perfetto valgono naturalmente anche per quelli multicolor.

    Ricorda in linea di massima di dare maggiore enfasi agli angoli esterni degli occhi quando questi sono molto vicini, di optare per una linea spessa lasciando il tratto lacrimale al naturale quando si hanno gli occhi piccoli e di far salire quanto più possibile la riga di eyeliner verso l’alto quando gli occhi tendono verso il basso.

    Se utilizzi un eyeliner colorato applica abbondante mascara ma cerca di lasciare quanto più possibile naturale il resto del viso, optando per labbra nude dall’effetto glossy e per gote riscaldate con un semplice bronzer, in modo che lo sguardo sia il vero protagonista del beauty look.