Essere belle: 10 step da seguire per un risultato immediato

Volete essere belle? Allora leggete i 10 step da seguire per riuscire ad ottenere un risultato immediato!

da , il

    Come fare per essere belle? Basta prendere nota dei 10 step da seguire per ottenere un risultato immediato! A molte donne bastano dei piccoli ritocchi per apparire meravigliose. Tante altre, invece, hanno bisogno di qualche attenzione in più. Spesso l’idea di bellezza che abbiamo di noi stesse, viene pesantemente condizionata dalla scarsa autostima o da fattori esterni che ci costringono ad emulare canoni estetici ben precisi. Qualunque sia la ragione che ci spinge a migliorare il nostro aspetto, la cosa più importante è piacersi. Vediamo come diventare belle seguendo le indicazioni giuste!

    Tempo per se stesse

    La prima cosa da fare è individuare del tempo da dedicare a se stesse. Non c’è ragione che giustifichi il fatto di trascurarvi! Ogni giorno, ritagliatevi almeno 30 minuti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Potete anche distribuire questo tempo nell’arco della giornata, con pause da 10 minuti ciascuna. Ne bastano pochissimi per limare le unghie ed evitare di presentarsi con mani in disordine! Identica cosa per la pelle troppo secca o i capelli sciatti!

    Non stuzzicare la pelle

    Se volete un risultato immediato, la prima cosa è smetterla con il martoriare ogni giorno la pelle! Se avete punti neri o brufoli, evitate di stuzzicarli, altrimenti causerete delle macchie rossastre che vi faranno faticare ogni volta che dovrete realizzare il make up!

    Cura della pelle quotidiana

    Ogni mattina e prima di andare a letto, applicate sul viso l’acqua micellare per levare via le impurità, il tonico e la crema idratante! La pelle apparirà subito più pulita, fresca e luminosa!

    Alimentazione giusta

    Tenete sempre a mente che un buon 50 per cento della nostra bellezza, dipende da ciò che mangiamo. Cibi grassi, fritture e bevande gassate non solo vi impediscono di mantenere un fisico snello ma influiscono anche sulla cute. La rendono spenta e impura. Ogni giorno, quindi, portate in tavola frutta e verdura e date la giusta importanza anche ai legumi!

    Cura dei capelli

    Un elemento del nostro aspetto da non lasciare mai al caso, è la cura dei capelli. La bellezza di una donna perfettamente truccata ma con la chioma spettinata, si riduce drasticamente. Dunque, prima di uscire per lavoro o con le amiche, dedicate il giusto tempo alla cura della capigliatura. Utilizzate sempre prodotti specifici, magari sotto consiglio del parrucchiere di fiducia, e lo shampoo giusto per la vostra tipologia di capello.

    Pochi prodotti efficaci

    Non pensiate che per essere belle avete bisogno di riempire la vostra stanza con decine di palette occhi, una miriade di rossetti e altri cosmetici dal risultato strabiliante! Se utilizzati nel modo corretto, bastano pochi cosmetici efficaci! Risparmierete tempo e denaro!

    Rossetto

    Date la giusta importanza alle labbra, stendendo un velo di rossetto per completare il vostro make up. La buona notizia è che se avete poco tempo, vi basterà un lipstick dalla tonalità deliziosa per essere pronte! Il rossetto sta bene anche da solo!

    Cura delle mani

    Prendetevi cura delle mani! Sono il nostro biglietto da visita e possono rivelare molto sulla personalità! Se avete poco tempo oppure non siete pratiche nell’applicazione, scegliete gli smalti adesivi! In due minuti siete subito pronte! Per quanto riguarda le tonalità, indossate quelle che vi fanno sentire a vostro agio, senza seguire necessariamente i trend di stagione! E se siete timide, osate con un bel rosso sexy, vi aiuterà a venir fuori dal guscio!

    Cura delle sopracciglia

    In genere, quando vi truccate dimenticate di curare le sopracciglia? Sbagliato! Pettinatele e passate la matita apposita per definirne la forma e il colore! Vi aiuterà a far risaltare lo sguardo!

    Taglio di capelli giusto

    Il taglio deve essere scelto in base alla forma del viso ma anche alla personalità! Se vi sentite imbruttite e avete bisogno di aumentare subito la vostra autostima, andate dal parrucchiere e fatevi consigliate per un nuovo look. Anche cambiare colore alla vostra chioma vi consentirà di piacervi di più!

    Medicina estetica