Essence Brit-Tea, collezione make up Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Essence Brit-Tea è la nuova collezione make up primavera/estate 2015 del brand low cost Essence, ispirata alle atmosfere retrò e delicate dei party inglesi che sono soliti svolgersi durante l’ora del British Tea. Packaging irresistibili e sfumature eteree ed impalpabili, che ben si addicono alla primavera, sono i tratti distintivi di questa nuova linea make up suggerita da uno dei brand low cost più amati dalle beauty addicted: sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità da non perdere, firmate Essence.

    Essence è indubbiamente uno dei brand beauty più apprezzati dalle amanti del make up, grazie ai prodotti decisamente low cost e ad una spiccata attenzione verso quelle che sono le principali tendenze legate al mondo della bellezza che si evolvono e accavallano, stagione dopo stagione.

    Per questa primavera/estate 2015, Essence suggerisce una particolarissima trend edition, la Brit-Tea, che si ispira alle atmosfere bon ton e raffinate dei party legati al rituale tipicamente e squisitamente britannico del “thè delle cinque”. Packaging retrò, a dir poco irresistibili, caratterizzati dal leit motiv di delicate roselline, e sfumature pastello, sono i tratti dominanti di questa nuova linea introdotta dal brand tedesco, all’insegna di un make up raffinato e quanto più possibile luminoso e naturale.

    Il primo prodotto su cui focalizzarsi è la palette occhi contenente tre ombretti, nei toni dell’albicocca, del crema e del glicine, dalla texture cremosa e leggermente shimmer, l’ideale per un trucco primaverile leggero e romantico; a completamento di questa palette, Essence suggerisce un matitone illuminante doppio, da utilizzare nell’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare, per aprire lo sguardo ed enfatizzarlo.

    Per l’incarnato, perfettamente in linea con il trend che prevede per questa primavera l’utilizzo di fondotinta leggeri ed impalpabili, Essence propone una base illuminante, da utilizzare da sola, per rendere la pelle radiosa e uniformata, o come primer. Un must have della linea Brit-Tea è indubbiamente il blush con pattern a roselline, declinato nelle diverse nuance del rosa, con finish leggermente satinato per conferire agli zigomi un effetto bonne mine.

    Per le labbra, invece, Essence suggerisce un adorabile lip balm contenuto in packaging di cartone con apertura a fiore, in grado di lenire ed idratare con una leggera nuance rosata; a questo prodotto si affiancano i lipgloss, con formula a lunga durata, nei toni del pesca e del rosa.

    Non potevano mancare prodotti in stile British Tea anche per le unghie. I nuovi smalti di Essence sono proposti in quattro tonalità: il lilla, il verde menta, il rosa pesca e il verde pistacchio. Si tratta di colori estremamente in voga e in perfetta linea con la tendenza degli smalti pastello che spopolerà nel corso della primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire nel dettaglio tutti i prodotti della linea Essence Brit-Tea.