Eliminare punti neri: rimedi naturali

da , il

    Punti neri e imperfezioni della pelle possono veramente rovinare la nostra carnagione. Da anni lottiamo contro queste imperfezioni ma, ogni volta che facciamo una pulizia del viso, dopo poco tempo compaiono nuovamente! Come fare? Esistono dei rimedi naturali per aiutarci ad avere una pelle di pesca?

    Sappiate che anche a casa vostra potete preparare lozioni e soluzioni astringenti che vi aiuteranno a eliminare i fastidiosi punti neri e ad avere una pelle di pesca. Vediamo come.

    Il limone come sappiamo ha un’azione astringente e purificante, così come il cetriolo e l’argilla. Ecco perchè le creme sbiancanti e purificanti molto spesso hanno questi ingredienti: non sarebbe meglio allora preparare a casa vostra un bella maschera contro i punti neri, purificante e astringente? Un bel risparmio per il vostro portafoglio.

    Ingredienti

    1 uovo crudo;

    qualche goccia di limone

    Preparazione

    Montate a neve l’albume dell’uovo e aggiungetevi qualche goccia di limone. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Va applicata sul viso pulito evitando il contorno occhi e labbra e tenuta in posa per dieci minuti. Risciacquate bene con abbondante acqua fredda.

    In alternativa potete acquistare in erboristeria una maschera naturale all’argilla: andrà applicata sul viso finchè non si indurisce e poi risciacquate bene.

    Medicina estetica