Eliminare il crespo dai capelli ricci? Ecco il segreto

capelli ricci crespi

Avete i capelli ricci ed ogni giorno siete alle prese con quel fastidioso effetto crespo? Il motivo è chiaro: i vostri capelli hanno bisogno di una maggiore idratazione, ed è per questo che oggi conosceremo qualche efficace rimedio per eliminare una volta per tutte l’effetto secco e crespo dalle vostre teste! Cominciamo innanzitutto con la scelta dello shampoo. Come saprete, i capelli non sono tutti uguali, quindi non possiamo scegliere uno shampoo a casaccio, ma dobbiamo trovare quello più adatto al nostro tipo di capello.

Dopo aver scelto lo shampoo specifico per i vostri capelli (preferibilmente che contenga semi di lino, che rendono morbido il vostro capello) dovrete ricordare poche semplici regole, e l’effetto crespo sarà presto soltanto un lontano ricordo!

Innanzitutto non lavate i capelli più di due o tre volte alla settimana, perché rischierebbero di diventare ancora più secchi e crespi! Non eccedete con prodotti chimici che rischierebbero solamente di danneggiare il capello.

Per avere dei ricci perfetti, oltre ad applicare alcune maschere fai da te specifiche, non dovrete far altro che scegliere un balsamo adatto (preferibilmente a base di aloe vera, che nutre e protegge i capelli, rendendoli morbidi e setosi) e pettinare i vostri capelli, ovviamente bagnati, con un pettine con i denti larghi.

Per ottenere dei ricci davvero perfetti, avrete infine bisogno di una buona schiuma per capelli. Asciugateli con il diffusore ed il gioco è fatto, vedrete che ricci!

Segui Pour Femme

Giovedì 16/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su