Dolce & Gabbana make up, i segreti del trucco della sfilata estate 2013

da , il

    dolce gabbana make up 2013 sfilata

    Un trucco davvero chic, tutto da copiare arriva dalla passerella primavera estate 2013 di Dolce & Gabbana: il look voluto dagli stilisti siciliani si ispira in tutto e per tutto al sole e all’atmosfera unica di questa bellissima terra. Il trucco è leggero ma curato e perfetto: una base che rende la pelle luminosa e sana e piccoli accenni di colore tono su tono che vi aiutano ad ottenere un look rilassato da vacanza. Il make up creato come sempre dalla direttrice creativa del brand, Pat McGrath è tutto da copiare per un effetto “pelle baciata dal sole”.

    La make up artist ha applicato il fondotinta “Luminous Liquid Foundation”, seguito dall’applicazione di “Perfect Finish Concealer”. Guance luminose ma naturali grazie al mix dei nuovi colori di fard, ovvero “Blush in Sole”, “Mocha” e “Apricot”. Una base perfetta, come sottolineano sempre i make up artist, è il primo passo, importantissimo e imprescindibile, per creare un make up chic e raffinato.

    Occhi sottolineati con garbo e discrezione grazie alla palette “Eyeshadow Quad in Desert “, e da un tocco deciso dell’eyeliner “The Glam Liner in Black Intense” per dare più carattere al trucco occhi e per sottolineare lo sguardo.

    Sempre per lo stesso motivo, all’interno della palpebra inferiore non poteva mancare il “Khol Pencil in True Black” e il mascara volumizzante “Intenseyes Mascara” per rendere bellissime, lunghe e sensuali le vostre ciglia. Il mascara infatti, anche usato da solo, riesce a creare uno sguardo sensuale ed è il prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una donna, anche se si trucca poco e se non ama il make up troppo pesante.

    Un rossetto leggero ma classico come “Classic Cream Lipstick” è stato scelto invece nelle nuance “Chocolate” e “Iconic”. Stile sempre naturale e sofisticato anche per le mani, dove le unghie sono sottolineate dallo smalto dalla nuance pastello “Nail Lacquer in Pink”.

    Le sfilate sono sempre un’ispirazione importantissima, non solo per gli abiti e gli accessori che andranno di moda ma anche per il make up. La passerella di Dolce & Gabbana ci ha regalato un trucco facilissimo da copiare, chic e raffinato e di grande effetto.

    Da qualche anno gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, come moltissimi altri colleghi, hanno deciso di lanciare la loro di make up. Prodotti dalla qualità eccezionale, con testimonial d’eccezione: la loro musa, Monica Bellucci, ha anche proposto una sua collezione di rossetti, ispirati al fascino e alla sensualità della terra siciliana.

    Medicina estetica