Dior Trianon, la collezione di make up per la primavera 2014 ispirata a Maria Antonietta [FOTO]

da , il

    Dior Trianon è la collezione di make up per la primavera 2014 che la maison ha deciso di dedicare a Maria Antonietta ispirandosi in particolar modo ai fasti dei suoi tempi, quando il Trianon, la sontuosa villa fatta costruire al centro di Versailles, costituiva un punto di incontro di tutta l’alta società e i balli che vi si tenevano erano davvero leggendari in quanto a sfoggio di lusso e opulenza. Maria Antonietta fu un personaggio particolare e originale per l’aristocrazia dell’epoca, tanto che ancora oggi affascina moltissimo l’immaginario collettivo, da qui la scelta di Dior di ispirarsi proprio al suo essere eccentrica ed elegante per realizzare la collezione make up per la primavera 2014, ricca di prodotti e novità e basata principalmente sui colori pastello.

    I prodotti must have

    Romantica ed elegante, ecco come viene subito spontaneo definire la collezione Dior Trianon per la primavera 2014: come già successo in passato per altre leziose collezioni, Dior sceglie di caratterizzare il packaging dei prodotti con il tema del fiocco, che vedremo riproposto sia nelle confezioni, sia, ad esempio, nelle stesse cialde degli ombretti. Ma vediamo insieme quali saranno i prodotti destinati all’immediato successo tra tutte le appassionate di beauty: partiamo da una palette universale chiamata proprio Trianon Palette, all’esterno si presenta con la forma di un elegante fiocco grigio metallizzato e rosa, all’interno contiene 5 colori di cui un blush che sono: Pistachio, un verde pistacchio; Chocolate Brown, un marrone cioccolato; Iridescent Pink Powder, un rosa pastello; Black Liner, un classico nero e Pink Blush, un blush rosa corallo. I blush in cialde singole sono due, entrambi caratterizzati dal motivo del fiocco sulla cialda, il numero 946 Pink Reverie, un rosa intenso con sottotono blu e il numero 763 Coral Bagatelle, un arancio corallo.

    Per quanto riguarda gli occhi troviamo delle versione personalizzate secondo il motivo a fiocco della collezione Trianon degli ombretti mono Diorshow nelle due tonalità Angelique, un verde shimmer e Opaline un viola/glicine. Vi sono anche quattro nuovi ombretti in crema della linea Diorshow Fusion, da utilizzare come base oppure da soli: Nocturne, nero; Celestial, viola chiaro pastello; Dream, un bel beige e Mirage, un color talpa.

    Sempre pensate per gli occhi sono le due 5 Couleurs Trianon Eyeshadow Palette, una, la Pastel Fontagnes è basata su colori shimmer come grigio, argento, azzurro e rosa pastello e un classico beige, l’altra, Pink Pompadour, gioca invece con varie tonalità di rosa e viola.

    Le labbra si accendono con quattro nuove colorazioni dei classici rossetti Rouge Dior: Rose Crinoline, un corallo; Sovereign, rosa; Courtesan, un rosa più acceso; Allegresse, un sensuale fucsia. Per chi non ama troppo i rossetti e preferisce i gloss non mancano le novità anche tra gli Addict Gloss di Dior e sono Mousseline, un giallo-oro, Minauderie, rosa; Petillante, color pesca e Exquise, fucsia intenso, tutti hanno un bel finish lucido e brillante a lunga tenuta. Per chi, invece, vuole delle labbra nude ecco Lip Glow, un rossetto trasparente ultra lucido che rende le labbra super mobide e brillanti al contempo, in pieno rispetto delle tendenze del make up naturale viste anche sulle passerelle di Parigi 2014.

    La collezione Dior Trianon primavera 2014 offre delle sorprese anche per il viso con due prodotti primer davvero speciali, il Glow Maximizer Light Boosting Primer studiato per illuminare la pelle e donare un effetto glow e il Pore Minimizer Skin Refining Matte Primer che ha, invece, la funzione di levigare la pelle e minimizzare l’effetto lucido causato da pori eccessivamente dilatati. Il primer occhi Backstage Eye Primer, serve invece per aumentare tenuta e aderenza degli ombretti di tutta la collezione Trianon, ma non solo.

    Infine abbiamo le unghie, laccate con colori ispirati agli Addict Gloss visti poco fa, colori pastello golosi e belli come caramelle: 204 Porcelaine; 777 Bloom; 457 Bouquet e 187 Perle.

    Dolcetto o scherzetto?