Depilazione veloce e indolore: cosa fare per essere sempre perfette

Vi spieghiamo come fare una depilazione veloce e indolore, tutti i passaggi per essere sempre perfette!

da , il

    Chi di noi non vorrebbe una depilazione veloce e indolore? Se volete sapere cosa fare per essere perfette non perdetevi i nostri consigli! Tutte desideriamo mostrare una pelle sempre liscia e morbida! Talvolta, però, prese dai mille impegni quotidiani non riusciamo proprio a trovare del tempo da dedicare alla cura del corpo. Di conseguenza, spesso ci troviamo a dover improvvisare la depilazione con risultati disastrosi! Cute arrossata e peletti che affiorano ancora sulla pelle, sono molto frequenti! Come apparire al top con una depilazione in 10 minuti? Seguiteci per scoprirlo!

    Esfoliare

    Il primo passo per una depilazione veloce e allo stesso tempo efficace è “esfoliare”. Utilizzate uno scrub fatto in casa a base di zucchero di canna e passatelo su tutte le gambe fino a raggiungere la zona dell’inguine. Se non avete preparato per tempo il vostro esfoliante fai da te, ripiegate sui prodotti che trovate normalmente in commercio.

    Usare il guanto

    Un passaggio molto importante per preparare la pelle alla depilazione veloce a casa è il massaggio con il guanto di luffa. Indossatelo ed eseguite movimenti circolari sulle gambe in modo da far affiorare anche i peli più corti ed ottenere una pelle liscia più a lungo!

    Insaponare la pelle

    A prescindere da quanto tempo avete per potervi depilare, non insaponare la pelle è uno degli errori da evitare durante la depilazione! Permette di idratarla e agevolare lo scorrimento della lametta. Ricordate che potete utilizzare anche la crema da barba ma in qualunque caso, applicate il prodotto sulla pelle già umida.

    Rasatura

    Per una depilazione indolore e molto veloce, il rasoio è la soluzione migliore. Per iniziare la rasatura scegliete tipologie a più lame e con striscia emolliente. Vi servirà per attenuare, già in questa fase, il rossore della pelle dovuto al rasoio.

    Massaggiare con il guanto di luffa

    Il successivo passaggio della depilazione veloce consiste nel massaggiare la pelle con il guanto di luffa. Questo accessorio di beauty care permette di rimuovere i peli rimasti dopo la rasatura. E’ consigliato specialmente nelle aree del corpo più difficili da depilare come le ginocchia.

    Crema lenitiva

    Dopo la rasatura, applicate sulla pelle una crema lenitiva a base di aloe, lavanda o camomilla. E’ fondamentale se avete un appuntamento in programma, a distanza di poche ore!

    Lozione ritardante

    Dopo la rasatura e nei giorni immediatamente successivi utilizzate una lozione ritardante. In commercio ne trovate diversi tipi a base di estratti vegetali che rallentano la crescita dei peli.

    Crema nutriente

    Per una pelle perfetta post depilazione, dopo la rasatura e prima di andare a letto, non dimenticate di applicare una crema nutriente che ristabilisca il giusto equilibrio idrolipidico della pelle.

    Medicina estetica