NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Depilazione: 10 errori da evitare

Depilazione: 10 errori da evitare
da in Ceretta, Consigli Pratici, Corpo
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/10/2014 23:22

    Depilazione Vi spieghiamo quali sono i 10 errori da evitare nella depilazione. Quando desideriamo sfoggiare tutta la nostra femminilità scoprendo un po’ di più il corpo, è il momento di fare i conti con l’eliminazione dei peli superflui. Sebbene si tratti di un’operazione comune a tutte le donne, spesso si commettono banalissimi e imperdonabili errori. Vediamo insieme quali sono.

    Prodotti Quando scegliamo di provare delle nuove creme depilatorie, dobbiamo fare attenzione alle possibili irritazioni della pelle. Per evitarle, testate il prodotto su una piccola parte del corpo, preferibilmente da poter nascondere con facilità in caso di rossore.

    Depilare sopracciglia Un errore molto comune è quello di esagerare nella depilazione delle sopracciglia. Quasi non ce ne accorgiamo ma tentando di dare una forma perfetta, finiamo per rimanere con delle linee sottilissime! Ricordatevi che sono di tendenza le sopracciglia curate ma folte!

    Ceretta Un errore molto comune è adoperare la cera direttamente sulla pelle senza controllarne la temperatura. In questo modo, rischiamo di scottarci, creando antiestetici rossori. Per evitarlo, basta rispettare le indicazioni riportate sulla confezione sul tempo necessario per scaldare la cera.

    Rasoio Non siete soddisfatte della vostra depilazione delle zone sensibili? Se state usando il rasoio, sappiate che non è il metodo giusto! L’inguine, soprattutto, è caratterizzata da una pelle sottile facilmente soggetta a tagli e irritazioni. Meglio usare la ceretta.

    Idratare Si tratta di un errore frequente. E’ sbagliato applicare la crema idratante poco prima la depilazione. Ricordate di prendervi cura della pelle con qualche giorno in anticipo rispetto all’utilizzo della ceretta o del rasoio.

    Depilarsi tutti i giorni causa rossori e irritazioni. Se volete apparire sempre curate, scegliete un metodo che possa garantirvi di essere a posto per almeno due settimane come la ceretta.

    Crema idratante Se non volete mostrare una pelle secca e inaridita, è fondamentale applicare una crema idratante. Se avete usato la ceretta, ricordate che in commercio vi sono degli ottimi olii che aiutano ad eliminare i residui e idratare allo stesso tempo.

    In spiaggia Chi di noi non l’ha fatto almeno una volta, uscendo dall’acqua con la pelle completamente arrossata? Sale e raggi solari non sono dei buoni alleati della depilazione. Meglio organizzarsi con qualche giorno in anticipo se avete in programma di andare al mare.

    Scrub Prima di depilare la pelle, è necessario prepararla usando uno scrub che aiuti ad eliminare le cellule morte e liberare i peli incarniti. Se volete un risultato degno della migliore professionista del settore, non dimenticatelo!

    Stesso rasoio Tutti i rasoi hanno il loro ciclo di vita. Se volete evitare irritazioni, non utilizzate la stessa lametta per più volte. Appena vi accorgete che il suo utilizzo vi causa rossori sulla pelle, sappiate che è giunta ora di cambiarla!

    816

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI