Decorazioni unghie, una nail art perfetta per il prossimo Natale

da , il

    In questa atmosfera partiamo con una delle decorazioni unghie che mi ha maggiormente colpito e che credo farà lo stesso e identico effetto su di voi. Niente unghie in stile Lady Gaga, su questo state tranquille, anzi, oggi ci buttiamo su qualcosa che potrei definire tradizionale pensato appositamente per festeggiare il prossimo Natale 2011 che si sta lentamente avvicinando. Siete, come la sottoscritta, amanti dello spirito natalizio? E allora perchè non provare a trasformarlo in una curiosissima nailart dal sapore festaiolo?

    Vi dico immediatamente che non si tratta di un’impresa impossibile anzi, ho deciso di proporvi una delle più semplici ed allegre decorazioni unghie che trasmette, in maniera semplice, l’atmosfera di questo periodo.

    Partiamo in questa piccolissima impresa. Vedrete, alla fine sarete completamente soddisfatte del risultato finale, tutte invidieranno le vostre unghie Christmas style.

    Per prima cosa stendiamo sulle nostre unghie una semplicissima base e lasciamola asciugare, prendiamo poi il nostro smalto bianco e facciamone colare un pochino su un giornale, prendete una spugna, imbevetela leggermente, e poi tamponate la parte superiore dell’unghia, come da tutorial, così otterrete un effetto neve favoloso.

    Successivamente stendente sulle unghie uno smalto bianco perlato in modo da ottenere maggiore luminosità.

    Ora arriva la parte leggermente difficile: prendete un bastoncino, in gergo chiamato dotter, infilate la punta all’interno dello smalto rosso e, successivamente, disegnate tre puntini sul pollice e sull’anulare.

    Utilizzate poi un pennellino sottile per disegnare le foglie con l’aiuto dello smalto verde. Dopo essersi asciugato il tutto passate ovunque del top coat, fondamentalr!

    Una favolosa nail art molto divertente che ci fa immergere, in pochi minuti, in questa atmosfera fatta di profumi e balocchi tipica solo di questo periodo dell’anno.

    Medicina estetica