Decorazioni unghie dei piedi per l’Estate: le idee più cool [FOTO]

da , il

    Decorazioni unghie dei piedi per l’Estate. In Estate anche le unghie dei piedi si coprono di decorazioni allegre e colorate. La nail art infatti non riguarda solo le unghie delle mani, ma anche quelle dei piedi. Sempre più spesso per la pedicure si cercano decorazioni e colori in abbinamento o in contrasto a quelle della manicure. Allora, che cosa aspettate a provare le idee più cool? Attenzione però. Per sfoggiare le unghie decorate, bisogna avere dei piedi perfetti. Prima di pensare alla nail art, dovete fare una bella pedicure professionale: se siete esperte, potete darvi al fai da te; se non lo siete, rivolgetevi a una brava estetista o a un centro specializzato.

    Strumenti per la decorazione delle unghie dei piedi

    Con l’estate i piedi escono allo scoperto. Dopo mesi chiusi dentro scarpe e stivali, reclamano un po’ di attenzione. Per sfoggiarli in maniera impeccabile, accompagnate la pedicure con la cura quotidiana, soprattutto se mettete spesso i sandali. Poi pensate alle unghie. Una volte eliminate eventuali imperfezioni, potete abbellire le vostre unghie con le tecniche della nail art. Armatevi quindi di stickers e brillantini, paillettes, microsfere, decorazioni in plastica, strip lace e stencil. Se invece avete già una buona manualità, potete usare dei semplici pennellini o addirittura lo smalto. Se siete stanche della nail art french pedicure decorata solo sul pollice, potete sperimentare qualcosa di nuovo, come la gingham pedicure, che imita il tessuto di cotone a quadretti. Un’idea molto chic perfetta per estate da abbinare alla manicure. Realizzarla è semplicissimo. Passate una base opaca di colore: consigliamo di scegliere un celeste freddo. Per fare i quadretti, tracciate due linee rette in orizzontale e in verticale con un pennellino bianco. Infine aggiungere una punta di rosso sulla parte più esterna dell’unghia. Se non riuscite a mano libera, procuratevi degli stencil.

    Idee per la decorazione delle unghie dei piedi

    La decorazione a quadretti è molto semplice ed elegante, ma se volete qualcosa di più fantasioso, le idee non mancano. Restando sul semplice, potete provare i pois, magari dipingendo ogni unghia di un colore diverso con un effetto molto vivace e allegro. Perfette per l’estate sono le decorazioni in stile navy: righe bianche e blu con un tocco di rosso. E se non vi piace lo stile marinaro, potete sempre realizzare delle righe multicolor. Per le decorazioni, la farfalla è uno degli animali privilegiato, da realizzare in smalto oppure gel. Tantissime le decorazioni floreali: oltre alle classiche margherite, si possono realizzare fiori in stile hawaiano, tropicale, realistici o tipo fumetto. Non dimenticate poi di giocare con i colori più cool della stagione: le tinte pastello da una parte, come rosa e azzurro, le tonalità vivaci, come giallo, arancio e rosso, da impreziosire con pietre, paillettes, brillantici e microsfere. La tendenza animalier è ben viva, quindi potete anche concedervi una pedicure maculata, usando colori più chiari e vivaci di quelli reali: verde e blu o oro e nero.