Decorazione unghie corte, le nail art per renderle glam [FOTO]

da , il

    Decorazione unghie corte, le nail art per renderle glam spaziano da quelle più semplici ai disegni più complessi, con fantasie accattivanti e multicolore. Per le donne che desiderano sfoggiare una manicure perfetta, caratterizzata da straordinari disegni, ma non fanno salti di gioia all’idea di avere delle unghie troppo lunghe, vi sono tante possibili nail art unghie corte che consentono di essere sempre trendy. Soprattutto se svolgete lavori che richiedono grande manualtà oppure siete spesso al computer, avere le unghie corte potrà agevolarvi. E anche quando la lunghezza non è esagerata, è possibile valorizzare al meglio le proprie mani. Vediamo insieme come realizzare delle perfette nail art per unghie corte.

    Come realizzare le nail art unghie corte

    Quando sono troppo lunghe, le unghie possono costituire un vero e proprio impedimento. Ecco che scegliere di portarle corte può risultare molto più utile per svolgere le mille attività quotidiane. Per il look, non c’è limite alla fantasia! Potete divertirvi tra french unghie corte ed esempi di decorazione più complesse. Se volete procedere con l’applicazione, seguite i nostri suggerimento per nail art passo passo. L’operazione non è troppo complessa: è sufficiente procurarsi gel o smalto, spingi cuticole, lima, decori e asciuga smalto. Cominciate eliminando le cuticole ricorrendo ad un buon prodotto scrub e usando lo spingi cuticole. Limate le unghie scegliendo tra la forma tonda e quella quadrata e seconda dei vostri gusti e stendete il gel di base per aumentare la resistenza delle vostre unghie. Se è la prima volta che vi cimentate con la nail art, scegliete un prodotto autolivellante in modo da evitare brutti risultati. Asciugate il gel con il fornelletto e applicate lo smalto, facendo attenzione a non esagerare nella quantità per evitare i grumi. Usate di nuovo il fornelletto oppure l’asciugasmalto e iniziate la vostra nail art unghie corte facile. Ricordate che per risultati veloci e per chi è poco esperto, si possono acquistare adesivi che garantiranno un risultato di grande effetto! Completate con lo smalto protettivo.

    Esempi di nail art per unghie corte

    Chi lo ha detto che con le unghie corte bisogna rinunciare ad avere mani sempre curate ed eleganti? Vi sono tantissime idee da copiare! Di decorazioni unghie adatte alle nostre esigenze ve ne sono davvero moltissime. Potreste optare per french manicure unghie corte, magari abbinandolo alla colorazione della mezza luna oppure scegliere un altro tipo di decorazione, ugualmente chic. Se preferite avere delle unghie decorate semplici, applicate uno smalto colorato sul’intera lunghezza e arricchite con glitter e cristalli per un effetto degradè. Se avete un carattere più deciso, divertitevi con le decorazioni effetto punk! Volete sapere come fare le unghie leopardate? In commercio trovate tanti splendidi adesivi! Aggiungete lo smalto e il gioco è fatto! Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le possibili decorazioni per unghie corte e sbizzarritevi con i colori: nero, melanzana e cioccolato sono perfetti per il beauty look delle occasioni più glamour.

    Dolcetto o scherzetto?