Deborah make up porta in Italia la linea di bellezza Rouge Baisier

da , il

    rouge baiser in italia prodotti

    Arriva finalmente in Italia, grazie a Deborah make up, “Rouge Baisier Paris” linea di bellezza cult da moltissimi anni, che vanta il rossetto rosso più amato dalle donne francesi. Un marchio storico che arriva anche nel nostro paese dopo l’acquisizione del Deborah group. Il brand ha inventato il primo rossetto stick della storia, messo a punto dal chimico Paul Baudecroux, con una speciale formula che riesce a resistere più a lungo sulle labbra. Negli anni venti si trattava, come ben potrete immaginare, di una novità assolutamente rivoluzionaria.

    Da quel momento il rossetto, ovviamente rosso, è diventato simbolo di femminilità e di una nuova emancipazione per le donne dell’epoca.

    Il brand è riconoscibile grazie al logo, la bellissima femme au bandeau, disegnata nel 1949 da René Gruau, diventato poi un cult design commerciale degli anni Cinquanta. René Gruau nasce a Rimini con il nome di Renato Zavagli Ricciardelli, e fu un illustratore di grande successo, ideatore delle campagne pubblicitarie di Dior.

    Dal 1994 il brand è controllato da Deborah Group, che ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 103 milioni di euro. Ora finalmente il brand parigino arriva nelle farmacie italiane e secondo i piani commerciali raggiungerà ben 1.200 punti vendita nel 2015.

    Si tratta di una linea di prodotti basic, declinati però in tantissime tonalità diverse e che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty case.

    Troviamo infatti Rouge évidemment crème, il rossetto cremoso e leggero, che sarà disponibile in 6 tonalità, il Rouge intensément mat, rossetto stylo con una speciale formula antiaging, per contrastare i segni del tempo, e un finish opaco, che sarà disponibile in 6 tonalità.

    Della collezione fanno parte anche Stylo contour des lèvres, la matita automatica a lunga tenuta, pensata in 4 tonalità, il mascara évidemment, volumizzante disponibile nella nuance Noir Intense e l’ Eyeliner évidemment, un eyeliner liquido, con un pennellino sottile e dalla tenuta waterproof, nella tonalità Noir Vinyle.

    Per gli occhi ecco anche Stylo contour des yeux, matita occhi automatica waterproof in 4 tonalità, Crayon kajal regard envoûtant, matita kajal disponibile in tre tonalità, Expression Personelle, una palette di ombretti disponibile i 4 versioni.

    Per la pelle troviamo Teint évidemment compact, fondotinta compatto che cura e nutre la pelle, grazie ai suoi filtri solari, disponibile in 4 tonalità, Teint évidemmente fluide, fondotinta fluido che stimola l’ossigenazione cutanea, proposto in 5 tonalità e Teint évidemmente correcteur, un correttore coprente e levigante arricchito omega-6 idratanti, in 4 tonalità.

    Non manca anche il bellissimo Laque évidemment, uno smalto a lunga durata, disponibile in ben 41 tonalità.

    Medicina estetica