Cure extra in vista dell’inverno

da , il

    Fortunatamente non è ancora arrivato ma noi ragazze non ci faremo certo cogliere impreparate: sto parlando del freddo, quello vero che ci costringe a prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli in modo mirato e costante.

    Se poi siete amanti degli sport invernali vi sarete accorte di come pelle e labbra soffrano spesso degli sbalzi climatici: personalmente mi ritrovo sempre con labbra screpolate e pelle secca.

    Molte di noi se ne dimenticano o per pigrizia evitano, ma l’applicazione della crema dopo la doccia è molto più necessaria nella stagione fredda: lo so, appena uscite dalla doccia non vedere l’ora di indossare il vostro pigiamone e i maglioni pesanti ma resistete! La pelle con gli sbalzi termici tende a reagire diventando più secca e queste attenzioni sono necessarie.

    Attenzione anche alle labbra: ogni sera ricordate di idratarle con un balsamo specifico. Personalmente trovo ottimi i Blistex che si trovano in farmacia e servono proprio per una pelle molto rovinata.

    Anche i capelli hanno bisogno di qualche attenzione in più: tra cuffie e pioggia rischiano di essere sempre elettrici e poco fluenti.

    Maschere e balsami risolveranno il problema: cercate di evitare quanto più possibile la piastra che, seccandoli, li rende ancora più fragili.