Cura delle mani, come prepararle all’estate

da , il

    cura delle mani estate 2011

    La cura delle mani è fondamentale per mantenerle sempre giovani e belle. Dobbiamo prima di tutto riflettere su un problema: l’unico punto in cui è davvero difficile prevenire l’invecchiamento è proprio qui. Infatti, è facile vedere in televisione donne bellissime e non riuscire a capirne l’età finché non mostrano le loro manine rugose. Non vogliamo fare questa fine? Inoltre, in occasione dell’estate è bene fare attenzione a una serie di cose per evitare di presentarsi in disordine e per tutelarsi dai danni del sole.

    La routine quotidiana impone di mettere sempre una crema specifica. Bisogna massaggiarla delicatamente finché non è completamente assorbita, in questo modo si stimola anche la circolazione locale. Per i lavori domestici o di fatica, mettete sempre i guanti.

    Non lavatevi mai le mani con acqua troppo calda, cercate sempre una temperatura media: ciò vale anche per la doccia. Il motivo? L’acqua bollente secca la pelle. Poi, periodicamente fate degli impacchi di olio, anche quello d’oliva va benissimo.

    Per quanto riguarda il sole dovete fare attenzione. Insieme al viso è forse l’unico punto che resta scoperto tutto l’anno. Mettete sempre anche in città un filtro solare, per evitare scottature, ma soprattutto le classiche macchioline scure. Se già sono presenti, acquistate una crema per schiarirle. Inoltre, a rischio di sembrare un po’ vintage, vi consiglio di indossare dei guanti o dei caftani dalla manica lunga.

    Medicina estetica