Cura della pelle, Targeted Protection Stick di Clinique

da , il

    Targeted Protection Stick solare

    La cura della pelle nella bella stagione diventa ancor più fondamentale. È molto importante, infatti, fare attenzione al sole che non solo favorisce la comparsa di macchie brune e accelera l’invecchiamento cutaneo, ma contribuisce anche alla formazione di melanomi. Clinique ha la risposta giusta a questa problematica e si chiama Targeted Protection Stick SPF 35 e aiuta a proteggere e a prevenire quelle zone più fragili spesso trascurate durante l’esposizione al sole.

    La cosa più importante è che assicura una protezione (alta) contro le radiazioni UVA e UVB in un pratico stick da portare sempre con sé. È piccolo e compatto, potreste metterlo in borsetta. La struttura, inoltre, permette di andare a tutelare anche le zone più piccole, come le labbra, la palpebra inferiore, le orecchie o le caviglie.

    Il nuovo stick permette un’applicazione mirata, a differenza della crema, che spesso si spalma senza arrivare in tutti i punti più opportuni. Ma c’è di più. Contiene ingredienti emollienti e antiossidanti, quindi da un lato lascia la pelle morbida, dall’altro tutela dalle rughe e dall’invecchiamento.

    Alla base c’è la vitamina E, famosa antiossidante, ma anche gli Esteri di Jojoba che aiutano a idratare la pelle dalla disidratazione dovuta all’esposizione UV. Un’unica raccomandazione: evitate il contatto diretto con gli occhi.