Cura della pelle, la cosmesi Biomimetica di Etat Pur

da , il

    Etat Pur e la cosmesi biomimetica

    La più recente novità per la cura della pelle è la cosmesi biomimetica, Etat Pur è il primo marchio che ne parla al mondo e da qualche giorno ha aperto il loro primo sito italiano. Si tratta di cosmetici innovativi che contengono ingredienti biologicamente identici ai componenti della pelle o comunque perfettamente compatibili con essa. Non si tratta di ingredienti esclusivamente di origine organica o vegetale ma di molecole selezionate con cautela in base al loro tasso di affinità con la pelle, che diventa modello biologico di riferimento per ciascun prodotto. La casa cosmetica propone prodotti per la cura del viso e del corpo e unisce due tipologie di trattamenti, gli attivi puri e i cosmetici biomimetici.

    Etat Pur è un marchio francese che opera una piccola rivoluzione all’interno della cosmesi, lancia infatti una linea per la skincare suddivisa in due gamme: gli attivi puri, ingredienti top come acido citrico, the verde, acido ialuronico e caffeina, che hanno un’azione curativa mirata e intensa e i cosmetici biomimetici, creme, detergenti e struccanti, che aiutano a idratare, tonificare, detergere e purificare la pelle. Uno dei punti forti di questi prodotti è l’ottimo rapporto qualità prezzo, si parla di cifre al di sotto dei 20 euro possibili grazie ad un packaging essenziale e all’assenza di intermediari nella vendita.

    Cosmetici per la cura del viso

    Gli Attivi Puri di Etat Pur

    Sono numerose le esigenze della pelle delle donne e sono altrettanto numerose le soluzioni e i trattamenti proposti da Etat Pur. I principali problemi della pelle per cui viene proposta una cura sono brufoli e imperfezioni, secchezza estrema, colorito spento e perdita di tono con comparsa di rughe. Gli Attivi Puri proposti per il viso sono numerosi, vengono divisi in base alle funzioni e al tipo di pelle per cui sono consigliati e tra i più famosi si trovano Q10 e Acido Ialuronico per combattere i segni del tempo e la perdita di tono della pelle, l’Acido Salicilico e lo Zinco Gluconato per pelli impure e con tendenza acneica, l’Acido Citrico per la pelle spenta e Glabridina per le macchie scure e le zone iperpigmentate. Insieme agli attivi puri sono proposti una serie di cosmetici specifici per diversi tipi di pelle e indicati per detergere, purificare e idratare la cute, tra i più interessanti vi sono l’Acqua Micellare Detergente, il Trattamento Tensore Rassodante, il Trattamento Relipidante Lenitivo e il Trattamento Luminosità dell’Incarnato.

    Prodotti per la cura del corpo

    Cosmesi Biomimetica per il corpo

    I nuovi cosmetici biomimetici non sono pensati solo per la cura del viso, ma anche per la cura del corpo e dei vari inestetismi che possono interessare queste zone. Tre sono gli Attivi Puri specifici per la cura del corpo, la Caffeina perfetta per combattere la cellulite, l’Idrossiprolina che agisce sul rilassamento cutaneo e la perdita di tono e l’Escina che ha proprietà drenanti ed è perfetta in caso di gambe pesanti. Oltre agli Attivi Puri anche per il corpo sono proposti una serie di cosmetici specifici per la detersione e il nutrimento della pelle. In questo caso tra i prodotti più interessanti spiccano il Trattamento Relipidante Lenitivo Corpo, il Trattamento Rigenerante Mani e la Crema Doccia Esfoliante.