Cura della pelle, il doposole per un’abbronzatura perfetta

Cura della pelle, il doposole per un’abbronzatura perfetta
da in Corpo, Pelle, Prodotti Corpo
Ultimo aggiornamento:

    Studio portrait of young woman with moisturizer on face

    La cura della pelle dopo l’esposizione al sole è fondamentale, per questo vogliamo aiutarvi nella scelta dei giusti prodotti dandovi alcune dritte riguardo alle migliori creme doposole del momento. Dopo una giornata in spiaggia è indispensabile prendersi cura della pelle se si vuole conservare a lungo l’abbrozatura e soprattutto se si vuole rietrare in città ingran forma. L’esposizione al sole richiede cure specifiche nel pre, durante e post, se scrub e creme idratanti sono indispensabili per preparare la pelle e le protezioni solari sono fondamentali durante l’esposizione, le creme doposole sono importantissime per reidratare la pelle e far durare a lungo la tintarella.

    La pelle del viso è estremamente delicata e richiede cure specifiche dopo l’esposizione al sole. In vacanza è importante non stressare la pelle con prodotti troppo aggressivi, la mattina lavate il viso con il classico detergente, applicate la vostra crema idratante e dopo questa procedete immediatamente con l’utilizzo del solare viso, la sera al ritorno dalla spiaggia sciacquate il viso con un detergente delicato così da rimuovere le impurità accumulate durante la giornata, procedete poi a rinfrescare la pelle vaporizzando sul viso dell’acqua termale o un tonico rinfrescante e applicate la vostra classica crema idratante o se non avete particolari problemi di pelle utilizzate un’emulsione specifica per l’after sun. Clinique propone l’After Sun Rescue Balm, un latte estremamente idratante che può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo, stessa funzione doppia a identica praticità per il fluido doposole After Sun Intensive Recovery Emulsion for Face/Body proposto da Shiseido. E’ specifico per il viso e svolge un’efficace azione antiage il Siero Rigenerante di Lierac, mentre non unge e prolunga l’abbronzatura il Soleil Protection + di Roc.

    La cura del corpo dopo l’esposizione al sole deve essere mirata per reidratare e nutrire a fondo la pelle. Aiuta a ristrutturare la pelle e a far durare a lungo l’abbronzatura il Sunific Après-Soleil Crème Confort Nacrée di Lierac, è ideale in caso di disidratazione e scottature il fluido doposole Posthelios di La Roche Posay, un gel facile da applicare che favorisce la riparazione cutanea. E’ fresco, idratante e si assorbe velocemente il Latte Doposole Vichy Capital Soleil, ua crema ideale per chi cerca un prodotto di facile applicazione. Un profumo divino e una formula molto idratante sono le caratteristiche dell’After Sun Body Butter di Hawaiian Tropic, mentre esalta l’abbronzatura il Tan Extender Moisture Lock di Australian Gold. Ha un effetto antietà e un’alta capacità idratante il Sun Secret Latte Doposole Idratante Lenitivo di Korff, mentre ha un prezzo piccolo e un intenso potere idratante la Crema Intensiva Doposole di Nivea Sun.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CorpoPelleProdotti Corpo

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI