NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cura del corpo, tutto ciò che c’è da sapere sugli integratori

Cura del corpo, tutto ciò che c’è da sapere sugli integratori
da in Antiage, Corpo, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    Gli integratori alimentari

    Gli integratori sono validi alleati per la cura del corpo, aiutano a potenziare gli effetti benefici dei trattamenti estetici e permettono di combattere, disidratazione, invecchiamento cutaneo e perdita di tono. E’ importante conoscere gli integratori per saperli utilizzare al meglio e saperne sfruttare a pieno le azioni benefiche. Gli integratori sono un concentrato di principi attivi e nutrienti, quali vitamine e minerali, che hanno lo scopo di rafforzare e integrare le sostanze assunte con l’alimentazione andando a supplirne le eventuali carenze. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sugli integratori.

    Gli integratori alimentari sono un concentrato di principi attivi tra cui spiccano vitamine e minerali. Tra le vitamine le più conosciute sono la A che aiuta ad avere una bella pelle, la B12 che ha un effetto ricostituente, la C utile al sistema immunitario, alla circolazione e alle ossa e la E importante per combattere i segni del tempo che passa. I minerali sono importanti per la salute dell’organismo, ma vanno assunti con attenzione, il potassio è utile per l’attività sportiva, però è necessario non abusarne, mentre il ferro e il calcio sono fondamentali per le ossa, ma non vanno mixati con altri principi nutrizionali. In generale gli integratori non presentano particolari controindicazioni, ma vi consigliamo di assumerne un tipo per volta in modo da fare un ciclo completo e avere così i risultati sperati, queste sostanze infatti in alcuni casi possono interferire tra loro e inibirsi a vicenda.

    Per combattere i segni del tempo che passa spesso si ricorre a trattamenti anti-age e all’uso di prodotti di skincare specifici, ma per rendere più efficaci queste cure può essere molto utile assumere degli integratori ad hoc. Agisce sul sistema cellulare stimolandone la rinnovazione il nuovo integratore Inneov Anti-age Cellulaire, i risultati sono una pelle più luminosa, più tonica e densa e priva di macchie. Contiene un estratto di collagene idrolizzato e vitamina C lo Jaluronic Formula di Solgar, un integratore che ha un’azione antiossidante, contrasta la formazione di radicali liberi e coadiuva la sintesi del collagene.

    Il Papaya Fermentata di Erbamea è un integratore che contribuisce a migliorare il benessere dell’organismo grazie all’azione antiossidante della papaya. Contrasta i segni dell’invecchiamento cellulare, la formcorpo tonicoazione di radicali liberi e di rughe l’integratore Dermo-lift di Collistar, questo contiene collagene puro, Omega 3 e 6, selenio e vitamina E.

    Gli integratori possono rivelarsi molto utili per avere un corpo tonico e scattante, infatti associati ad una dieta equilibrata e a della sana attività fisica possono aiutare ad eliminare la cellulite e a rendere più tonica la pelle. CollistarCell-24h è utilissimo per combatte gli inestetismi della cellulite grazie alla formula esclusiva con Cell-Complex, estratti di centella, mirtillo, ippocastano, rusco e bioflavonoidi dall’azione vasoprotettiva e stimolante della microcircolazione, caffè verde, estratti di ananas e pilosella con azione lipolitica, riducente e drenante. Efficance di Acquadepura è un integratore in bustine che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso favorendo anche l’eliminazione di scorie e tossine. Yves Rocher propone Defiligne SOS Detox un integratore che aiuta a depurare l’organismo, mentre Schiapparelli lancia Cellulitis un integratore alimentare che contiene Vitis Vinifera, Betulla e Isoflavoni di soia che aiuta a contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite con un’efficace azione drenante.

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntiageCorpoPelle

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI