NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cura del corpo: gli oli cosmetici

Cura del corpo: gli oli cosmetici
da in Corpo, Cura Gambe, Pelle, Prodotti Corpo
Ultimo aggiornamento:

    cura del corpo

    La cura del corpo richiede costanza. Per apparire in forma è necessario fare della sana attività fisica ed è indispensabile prendersi cura della pelle, questo constiste nel detergerla con cura evitando i prodotti troppo aggressivi, fare un buono scrub una volta a settimana e usare creme idratanti e tonificanti. Se siete alla ricerca di prodotti idratanti e tonificanti naturali vi consiglio di puntare sugli oli cosmetici, questi sono delle sostanze completamente naturali che agiscono sulla pelle senza aggredirla. In commercio si trovano moltissimi oli cosmetici, oggi ne conosciamo meglio alcuni e vediamo quali sono le loro proprietà.

    Gli oli cosmetici possono essere utilizzati al posto della classica crema corpo per nutrire e tonificare la pelle, in questo caso vi consiglio di massaggiarli sulla pelle ancora umida subito dopo aver fatto la doccia.

    • L’ Olio di Argan contiene sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali ed è un vero e proprio alleato di bellezza infatti può essere utilizzato per la cura di viso, corpo e capelli. E’ uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti e inoltre protegge la pelle dalle aggressioni esterne, la idrata senza ungerla e la rende più elastica.
    • L’Olio di Mandorle Dolci è uno degli oli cosmetici più conosciuti ed utilizzati, ha proprietà emolienti, addolcenti, nutrienti e lenitive ed è perfetto per chi ha una pelle sensibile.

      Può essere utilizzato per idratare la pelle, soprattutto se è molto secca, ma è ottimo anche per combattere le smagliature e la perdita di elasticità della pelle.

    • L’Olio di Jojoba è un prodotto molto pregiato che può essere utilizzato per rendere più bella la pelle e i capelli. Quest’olio che non unge e si assorbe in breve tempo ha proprietà antiossidanti e nutrienti ed è particolarmente indicato per il trattamento della pelle secca e in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle.
    • L’Olio di Rosa Mosqueta è un rigenerante naturale che rivitalizza la pelle eliminando i segni di stanchezza e donando una buona idratazione. L’applicazione costante dell’olio di rosa mosqueta stimola il naturale processo rigenerante rivitalizzando la pelle, inoltre aiuta a combattere la perdita di elasticità e il prematuro invecchiamento della pelle tonificandola e eliminando i segni degli inestetismi.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CorpoCura GambePelleProdotti Corpo

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI