Cura dei capelli, i trattamenti di nuova generazione

da , il

    I nuovi trattamenti per la cura dei capelli

    La cura dei capelli è fondamentale sia con seducenti chiome lunghe che con trendissimi tagli corti, gli esperti del settore lo sanno bene e si preparano a presentare interessanti novità per l’autunno. Vichy, Wella e Pantene si propongono di rendere ancora più semplice ed efficace la cura dei nostri capelli proponendo nuovi prodotti che sfruttano tutte le ultime scoperte della cosmesi. Le classiche maschere nutrienti, i prodotti salva colore e le tinture prive di ammoniaca vengono sostituite da nuovi trattamenti che coccolano la chioma e allo stesso tempo la rendono più sana e bella. Scopriamo di che si tratta.

    Il trattamento Vichy Dercos Neogenic

    Il nuovo trattamento Neogenic Dercos sfrutta la molecola Stemoxydine capace di influire sulla vitalità delle cellule staminali, per rigenerare la funzionalità dei bulbi e stimolare la ricrescita dei capelli. I capelli hanno un ciclo vitale non standardizzato, riuscire a ridurre la durata della cosiddetta “dormant phase” permette di stimolare e velocizzare il rinnovamento capillare. Ed è proprio questo quello che fa il nuovo trattamento di Vichy, infatti la Stemoxydina è un principio attivo che aiuta a risvegliare i follicoli “dormienti” per farli tornare a produrre capelli. E’ un trattamento studiato per ridensificare la capigliatura attraverso l’applicazione una volta al giorno per tre mesi di un apposita lozione contenuta in fiale. Il costo per il trattamento completo è di circa mille euro l’anno, un prezzo piuttosto alto per una cura che però può aiutare a risolvere fastidiosi problemi di caduta e diradamento dei capelli.

    Le nuove colorazioni Illumina Color di Wella

    La bellezza dei capelli è strettamente legata al loro colore e alla luminosità e lucentezza che emanano, una colorazione piatta e spenta è assolutamente da evitare. Wella, da sempre attenta alle esigenze delle sue clienti, ha studiato a lungo un trattamento per rendere il momento della tintura piacevole e non stressante per i capelli così da lasciarli sani e luminosi. La rivoluzione in materia si chiama Illumina Color, una colorazione professionale che agisce come un trattamento e assicura un risultato cromatico senza precedenti grazie a una tecnologia, Microlight Technology, frutto di vent’anni di ricerche.Una colorazione permanente che assicura una copertura del 100% e lascia i capelli morbidi e setosi.

    Il trattamento Sigilla-Colore di Pantene

    Il colore dei capelli è fondamentale e per far si che sia sempre bello e luminoso è importante utilizzare prodotti specifici per conservarne la brillantezza. La strategia color-care mirata in questo caso passa per il nuovo nato di casa Pantene, il Trattamento Sigilla-Colore, un siero con formula concentrata che preserva l’intensità cromatica fino a otto settimane. Il Trattamento Intensivo Sigilla Colore di Pantene sigilla la superficie dei capelli, ripara l’aspetto dei capelli danneggiati. E promette una protezione del colore fino a otto settimane. Dopo aver fatto il colore applicate il prodotto una volta a settimana e vedrete la differenza.

    Dolcetto o scherzetto?