Cura capelli: un’acconciatura facile e veloce per il mare

da , il

    Per chi ha capelli lunghi e ribelli il mare è un vero e proprio nemico. Sole e vento non fanno altro che inaridire le nostre chiome rendendole indomabili e crespe. Come fare allora?

    Prima di tutto l’acconciatura: se la solita coda di cavallo vi ha stufate provate l’acconciatura che vi proponiamo: semplice e veloce saprà svecchiare il vostro solito look.

    Non serve essere un’esperta parrucchiera per realizzarla: il vantaggio dei capelli ricci e lunghi è proprio il fatto che si adattano perfettamente a questo tipo di pettinature, scompigliate e un po’ casuali ma molto fresche e alla moda.

    Dovete solo procurarvi qualche pinzetta, o in alternativa qualche forcina. Prima di tutto sistemate il ciuffo tirandolo indietro e fissandolo bene. Dividete poi i capelli in ciocche che raccoglierete un modo casuale sempre però controllandovi anche dietro con uno specchio.

    Se la utilizzate anche per la spiaggia vi consiglio di applicare anche un olio secco che protegge i capelli dagli agenti atmosferici e nello stesso tempo li rende morbidi e setosi.

    Se invece utilizzate questa pettinatura per le vostre serate estive vi consiglio di renderla più preziosa con fermagli e mollettone di cristalli: tre minuti e sarete pronte per uscire!