Cura capelli: Hair Secret, il reality per parrucchieri

da , il

    Hair secret parrucchieri

    Chi sono gli esperti della cura dei capelli? Ovviamente i parrucchieri. Saranno loro i protagonisti di un reality un po’ particolare. Si chiama Hair Secret e prende il via stasera alle 22 su Studio 1 (canale 80 del digitale terrestre) e tutti i martedì alle 21.15 su Play TV (canale 869 di Sky). Perché parliamo di televisione? Il tema è connesso alla bellezza e forse attraverso questo programma potremmo avere qualche esilarante idea per prenderci cura della nostra chioma o magari per improvvisare un taglio innovativo.

    I protagonisti sono 12 hair stylist, tra i 18 e i 25 anni, e in palio c’è un posto di lavoro all’Accademia Internazionale Diadema di Milano. Insomma, direi davvero che per una volta non si tratta di debuttare in tv per diventare famosi ma per atterrare nel paradiso della spazzola e del phon.

    Hair Secret è ideato Fabio Messina e sarà ambientato in un’accademia di acconciatura, dove i parrucchieri dovranno mostrare le loro abilità. Saranno svelati i segreti del mestiere e chissà che anche noi a casa non si diventi un po’ più bravi nel farsi la piega. L’autore ha commentato: “Non è un lavoro non facile, anzi molto più completo e difficile di molti altri, senza contare la responsabilità di dover trasformare il look delle persone”.

    Insomma, ragazzi dateci un taglio e fateci vedere cosa siete in grado di fare. Noi abbiamo occhi e orecchie aperte per scoprire le mode e le tendenze per l’estate 2011.