Creme viso: quelle delle migliori marche [FOTO]

da , il

    Credo che il rapido gesto di stendersi una punta di crema idratante dopo essersi lavate la faccia la mattina sia, per tutte noi, assolutamente scontato, automatico, inevitabile. Per quanto un sapone, un gel o un detergente possano essere delicati, idratanti e rispettosi della nostra pelle, dopo il risciacquo è normale sentire la pelle che tira e provare un leggero senso di disagio. Disagio subito eliminato dalla nostra amata crema viso che, sempre fedele, ci fa sentire immediatamente “a posto”, pronte per uscire o per passare alla fase trucco.

    Che sia idratante, antiage, per pelli grasse o magari lenitiva, una crema viso va applicata correttamente sulla pelle massaggiando a lungo in modo da stimolare il ricambio cellulare, stendendola in maniera uniforme su tutto il viso senza dimenticare il collo. Perfetta anche per il decolletè, che ha la stessa tipologia di pelle del viso.

    E’ importantissimo poi, detergere il viso quotidianamente scegliendo il prodotto più adatto a voi, e solo successivamente applicare la crema, che per penetrare a fondo nella pelle ed essere efficace deve trovare la via assolutamente libera! Se poi riuscite a concedervi anche qualche minuto in più per uno scrub fatto in casa o acquistato ancora meglio: gli effetti della vostra cremina saranno ancora più evidenti. E poi, stendere la crema su una pelle perfettamente liscia è davvero un piacere.

    Ma quale prodotto scegliere tra tutti quelli proposti sul mercato? Le case cosmetiche presentano ogni mese cosmetici sempre più innovativi ed efficaci quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le moderne tecnologie vengono in nostro aiuto creando piccole macchine del tempo in formato 50ml, in grado di regalarci qualche anno in meno e tanta protezione in più. L’importante è scegliere una crema pensata per il nostro tipo di pelle e, soprattutto, per la nostra età. Inutile acquistare, a 30 anni, una crema viso pensata per rughe profonde oppure, al contrario, sottoporci ad un trattamento anti-acne urto per adolescenti solo perché ci è comparso un brufoletto (magari in quei giorni)!

    Eccovi le migliori creme viso in commercio. E voi quale usate? Naturalmente se vi vengono in mente altri prodotti con cui vi siete trovate bene, commenti e suggerimenti sono ben accetti!

    Hydra Life di Dior

    crema viso hydra life dior

    Pensata per pelli da normali a miste, Hydra Life di Dior è una crema fondente che avvolge e rinfresca istantaneamente la pelle. Applicata mattina e sera sul collo, ha una texture delicatissima che si trasforma in acqua a contatto con la pelle, idratandola a fondo. Il prezzo è di circa 52,00 euro.

    PREVAGE® Anti-aging Night Cream di Elizabeth Arden

    crema viso prevage night elizabeth arden

    Dopo aver presentato il nuovo siero antiage Prevage Elizabeth Arden ha creato la versione notte a base di Idebenone incapsulato e a rilascio graduale, il Mega Complex-A ed un mix di agenti idratanti. Questa magica cremina è in grado di aumentare la naturale capacità della pelle di rigenerarsi e autoripararsi durante la notte per risvegliarsi, la mattina, con una pelle riparata e più giovane. Questo gioiellino di Elizabeth Arden è venduto ad un prezzo indicativo di 165,00 euro.

    Absolue Precious Cells di Lancôme

    crema viso absolue precious cells lancome

    Ormai l’utilizzo delle cellule staminali nel campo della cosmesi è sempre più diffuso, e quello della crema Absolue Precious Cells di Lancôme è un ottimo esempio delle potenzialità di questa scoperta. Secondo test in vitro e di auto-valutazione su 39 donne, in 6 giorni questa piccola meraviglia da 114,00 euro vi dona un’epidermide con le caratteristiche di una pelle giovane. Si tratta del primo trattamento viso di Lancôme concepito per rilanciare il potenziale rigenerativo della pelle attraverso l’azione sull’ambiente che circonda queste preziose cellule. Ideato specificamente per le donne di 50 anni.

    Energia+Luminosità di Collistar

    crema viso energia luminosità collistar

    Scendiamo un pò di prezzo mantenendo la qualità e vediamo cosa offre la Collistar. La nuova linea Speciale Prime Rughe comprende una buonissima crema giorno, Energia+Luminosità, che contiene anche un filtro UV. Il prezioso Oligopeptide 20 dinamizza il rinnovamento cellulare e stimola la sintesi di collagene ed elastina mantenendo la pelle tonica, mentre il Lichtis e l’estratto di Lupino donano luminosità stimolando la microcircolazione e l’ossigenazione della pelle. Il prezzo? Fino a gennaio è di soli 28,00 euro e in regalo avrete anche la maschera ad effetto ultra-rapido. Dal 2011 il prezzo di listino salirà invece a 35,00 euro.

    Comfort on Call di Clinique

    crema viso comfort on call clinique

    Avete la pelle particolarmente sensibile e la mattina non potete uscire senza una crema lenitiva che vi dia un pò di sollievo? La crema lenitiva per pelli reattive di Clinique fa per voi perché ripristina la funzionalità della barriera idrolipidica e mantiene la pelle in condizioni ottimali. Se avete una pelle arida facile alle irritazioni o agli eczemi e sensibile ai climi freddi dovete infatti rafforzare la funzione di barriera della pelle per renderla meno permeabile agli allergeni ambientali. Comfort on Call oltre a proteggere la vostra delicatissima pelle, la idrata e decongestiona le reazioni visibili. Il prezzo è di circa 52,00 euro.