NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Creme viso per ogni età: come scegliere le migliori in base agli anni

Creme viso per ogni età: come scegliere le migliori in base agli anni

Qual è la migliore crema viso per i 25 anni e quale, invece, la migliore crema viso over 50 da utilizzare contro le rughe? La scelta della propria crema viso non è mai scontata: è fondamentale, infatti, tenere conto della propria età e della fase anagrafica che la nostra pelle sta vivendo. Dalla crema viso per pelli giovani alla migliore crema viso da usare in menopausa, sono tantissime le possibilità di scelta in campo cosmetico per prenderci cura della nostra pelle in modo opportuno.

da in Acne, Antiage, Crema Idratante, Crema Viso, Pelle, pelle grassa, rughe, Shopping online, Viso
Ultimo aggiornamento:
    Creme viso per ogni età: come scegliere le migliori in base agli anni

    Esistono creme viso per ogni età, formulate per rispondere in modo puntuale ed efficace alle esigenze della pelle in ogni particolare momento della nostra vita. Si tratta, ovviamente, di prodotti cosmetici dalle formulazioni differenti, complice l’impiego di ingredienti funzionali a trattare problematiche delle più diverse: la crema viso per pelli giovani opacizza e idrata, bilanciando la produzione di sebo in caso di eccessiva lucidità, mentre la migliore crema viso a 30 anni è già antirughe, per prevenire i segni del tempo che passa. La ricerca della migliore crema viso over 50 è ancora più complessa, ma è possibile ugualmente scegliere il trattamento perfetto per la propria pelle! Scopriamo insieme quale crema viso usare per ogni età.

    creme viso a 20 anni le migliori

    La crema viso per i 20 anni idrata la pelle e riequilibra la produzione di sebo, in caso di pelle mista. Quale crema viso usare a 20 anni? La scelta è molto variegata e tutto dipende ovviamente dal tipo di pelle di ogni donna. In linea generale, una buona crema viso per pelli giovani è leggera, lascia respirare la pelle e inoltre è perfettamente funzionale come base trucco, senza costringere all’utilizzo del primer per l’applicazione di un fondotinta.

    MATERNATURA Crema Viso opacizzante alla Magnolia (Crema) / Magnolia mattifying face cream (Crema)

    Un’ottima crema viso da usare a 20 anni è quella di MaterNatura, idratante ma opacizzante e completamente naturale, quindi priva di siliconi, petrolati e parabeni.

    Avene Hydrance Optimale perfetta Teint legere CR. 40 ml Crema

    Se non ci si trucca, la migliore crema viso per pelli giovani è la crema colorata, da scegliere con ingredienti quanto meno possibile aggressivi, come nel caso di questo prodotto di Avene a base di acqua termale.

    Per approfondire le creme viso migliori per i 20 anni clicca qui.

    creme viso a 30 anni le migliori

    La crema viso migliore dai 25 anni è quella antirughe. Questa è, infatti, l’età indicativa che i dermatologi e i cosmetologi suggeriscono per l’utilizzo di una prima valida crema viso antirughe per pelli giovani. Esistono prodotti formulati appositamente per questa fascia d’età “spartiacque”, pensati in particolare per stimolare la produzione di collagene della pelle che attorno ai 30 anni comincia a diminuire.
    La migliore crema viso a 30 anni contro le prime rughe è quella di Collistar, un concentrato di energia e luminosità per la pelle stressata delle 30enni di oggi!

    speciale prime rughe crema giorno spf20 energia+luminosità 50 ml

    In alternativa, consigliamo la crema Multi Active di Clarins, un altro prodotto estremamente valido e dalle potenti virtù antiossidanti.

    Clarins Multi Active TP Crema da Giorno - 50 ml


    Per approfondire le creme viso migliori per i 30 anni clicca qui
    .

    creme viso a 40 anni le migliori

    Quale crema viso usare a 40 anni? Superata la soglia degli “anta” ovviamente le esigenze cambiano e la nostra pelle diventa più difficile da soddisfare. Con il passare degli anni, infatti, la pelle tende a seccarsi e a perdere di tono, a causa della riduzione della produzione di collagene e di elastina, alla base della struttura dei nostri tessuti.

    La migliore crema viso dopo i 40 anni è antirughe e rassodante, in grado di agire su più fronti. La pelle, complice l’utilizzo costante di prodotti dalla texture ricca di attivi antiossidanti e antiage, riesce ad evitare il problema della lassità, apparendo più turgida e compatta.

    Rilastil Crema Viso Hydrotenseur 50 ml

    Questa crema viso Rilastil è ideale a 40 anni ed è a base di acido ialuronico e vitamina E. Non mancano neppure proposte molto interessanti per quanto riguarda il settore della cosmesi ecobio.

    Jonzac Sublime Crema attivo anti-rughe per pelli sensibili - secca (ricca consistenza), 1er Pack (1 x 40 ml)

    Una buona crema viso bio per i 40 anni è quella di Eau Thermale Jonzac, nutriente e tonificante, perfetta per le pelli secche o normali.

    Per approfondire le creme viso migliori per i 40 anni clicca qui.

    creme viso a 50 anni le migliori

    La ricerca della migliore crema viso over 50 è complessa, ma fortunatamente non impossibile. Molte donne, infatti, superati i 50 anni si chiedono: quale crema viso usare a 60 anni e soprattutto quale crema viso usare in menopausa? Il particolare quadro ormonale delle donne che hanno superato i 50 anni fa sì che la loro pelle presenti esigenze ben precise, prime su tutte quella di essere idratata in profondità. La crema viso antirughe dopo i 50 anni è d’obbligo e deve non solo prevenire l’insorgenza di nuovi segni d’espressione, ma anche cercare di rendere meno visibili quelli già presenti.

    Un’ottima crema viso da usare dopo i 50 anni è quella di Collistar, super idratante e ad effetto lifting.

    Collistar Anti-Età Crema Lifting Super Nutriente 50 Ml

    Per approfondire le creme viso migliori per i 50 anni clicca qui.

    Cosa aspetti a scegliere la crema perfetta per te?

    1018

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcneAntiageCrema IdratanteCrema VisoPellepelle grassarugheShopping onlineViso

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI