Creme viso in gel: il trattamento idratante perfetto per l’estate

La crema idratante viso in gel è l'ideale per la stagione calda e per le alte temperature. La texture leggera di questo tipo di cosmetico garantisce idratazione senza appesantire: dalla crema gel viso bio alla crema gel viso per pelle grassa o antietà, ecco come scegliere il proprio trattamento skincare.

da , il

    Le creme viso in gel sono adatte all’estate e al clima caldo, poichè sono in grado di idratare la pelle in profondità senza però appesantirla e risultare opprimenti sul viso. Sono tantissimi i brand ad aver inserito nella propria gamma di prodotti valide proposte in termini di crema gel viso idratante, per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza: dalla crema gel viso purificante per pelle grassa alla crema gel viso riequilibrante, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme i migliori cosmetici da provare per la bella stagione, alla ricerca della crema viso perfetta!

    Creme viso in gel con buon Inci

    creme viso gel buon inci

    La differenza tra gel e crema viso risiede nella texture. I prodotti in gel, infatti, risultano impalpabili e fondenti sulla pelle, perfetti per idratare il viso senza appesantirlo specialmente con l’arrivo dei mesi più caldi. L’utilizzo di una crema in gel per il viso è consigliato in estate, soprattutto se si sceglie di optare per prodotti dall’Inci naturale o comunque accettabile.

    Bioearth Oligogel 96% 50ml

    Un’ottima crema viso con un buon Inci è quella di Bioearth, a base di gel d’aloe e perfetta per idratare tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Qui tutte le migliori creme viso del 2017, per ogni esigenza.

    Creme viso in gel bio

    creme viso gel bio

    Allo stesso modo, una crema gel viso ecobio può davvero fare la differenza nella nostra skincare routine. Abbondano, infatti, le proposte suggerite dai brand specializzati nella cosmesi “green”, quindi a base di ingredienti completamente naturali.

    ACQUE UNICELLULARE GEL VISO RIEQUILIBRANTE

    Ad esempio, la crema gel viso riequilibrante Nature’s è molto apprezzata e si rivela essere particolarmente efficace sulle pelli miste.

    delidea Bio cremegel Cura del viso klaerend mela e bambù, 1er Pack (1 X 1 pezzi)

    Anche la crema gel viso purificante Delidea è davvero valida per le pelli grasse e impure – qui tutte le migliori creme bio per pelle grassa – ma non mancano ovviamente neppure prodotti suggeriti per altri tipi di pelle.

    La Saponaria, Crema viso idratante aloe vera e argan (50ml)

    Segnaliamo, ad esempio, la crema viso con gel d’aloe e olio di Argan de La Saponaria, perfetta sulle pelli secche e mature.

    Creme viso in gel da farmacia

    creme viso gel farmacia

    Una buona crema gel per il viso è facile da reperire anche in farmacia. Innumerevoli brand che fanno capo a case farmaceutiche e ad aziende specializzate nella dermocosmesi hanno lanciato sul mercato texture gel molto fresche per l’estate, ovviamente in abbinamento all’utilizzo di ingredienti di ultima generazione per prendersi cura della pelle al meglio.

    Lierac Crema-Gel Hydragenist 50.0 ml

    La crema idratante viso in gel di Lierac è una delle più acquistate.

    Creme viso in gel economiche

    creme viso gel economiche

    Se sei alla ricerca di una crema gel idratante viso economica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. La grande distribuzione vanta un’offerta molto ampia in termini di skincare e di creme per il viso funzionali al caldo dell’estate.

    Garnier Crema Idratante Prodigiosa con Miele di Fiori per Pelli Secche o Spente, 50 ml

    Suggeriamo, ad esempio, la crema viso Garnier Idratante Prodigiosa energizzante, dalla freschissima texture gel.

    Adesso, non ti resta che scegliere la tua crema viso in gel per l’estate!

    Leggi anche:

    Creme viso per ogni età, come scegliere quella giusta

    Crema viso fai da te antirughe, le ricette per farla in casa

    Crema viso fai da te semplice per ogni tipo di pelle