Creme viso: i sieri naturali Amore e Psiche di Lush

da , il

    lush amore e psiche

    Tra le creme viso in commercio tante sono quelle vendute come “naturali”. Tantissime, però, contengono solo un estratto naturale presente in percentuale bassissima nella formulazione (se andate a leggere l’etichetta noterete spesso che l’ingrediente naturale in questione si trova all’ultimo posto – gli ingredienti sono indicati per ordine decrescente di quantità). Se, invece, date un’occhiata all’etichetta di un prodotto Lush, rimarrete piacevolmente stupite. Vediamo, in particolare, come funzionano e cosa contengono i loro splendidi sieri per il viso Amore e Psiche.

    Amore (20 gr, 13,5 euro) è una base nutriente per la pelle sensibile, un siero fatto esclusivamente con ingredienti naturali per lenire, come i petali di rosa, camomilla, calamina e burro di cupuaçu, e per nutrire, come i prataioli portobello, ricchi di vitamine e antiossidanti, e il burro di murumuru, naturalmente ricco di Omega 9 e Omega 6 che svolgono una marcata azione idratante e nutriente a lunga durata. Perfetta come base prima di applicare l’abituale crema idratante.

    Psiche è invece un olio-non-olio tonificante per preparare la pelle grassa o la pelle normale a ritrovare il proprio equilibrio ripartendo dalle basi. Un siero solido da sciogliere nelle mani fatto interamente con ingredienti naturali come il lime e il pompelmo (enzimatici, tonificanti e rinfrescanti), infuso di timo (antisettico e antibatterico) e il burro di Illipe e di Karité per idratare e restituire alla pelle una sana elasticità.

    Insomma, se volete curare la vostra pelle in modo naturale i cosmetici Lush sono l’ideale. E’ importante diffidare dai cosmetici falsi che sono tra l’altro molto pericolosi e che possono causare reazioni allergiche, arrossamenti o anche choc anafilattici.