Creme viso con protezione solare: le migliori con i filtri [FOTO]

da , il

    Creme viso con protezione solare. Sempre più creme viso sono dotate di protezione solare. Usare una crema con filtro solare è un’ottima abitudine non solo per le pelli più chiare. È utile proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, che possono causare danni anche in città, non solo in spiaggia. Non allarmatevi però: il sole ha anche degli effetti benefici sulle ossa e sull’umore ed è proprio per questo che dobbiamo coglierne solo gli aspetti positivi. In profumeria e in farmacia, ma ormai anche al supermercato, trovate un’ampia gamma di creme viso con fattore di protezione. Provatele e non ve ne pentirete.

    Creme viso con protezione solare in profumeria

    Le case cosmetiche si sono subito adeguate alla richiesta di creme viso con protezione solare. Clinique offre numerose creme con fattori di protezione diversi, spesso ad azione antirughe per le varie età. Ormai famosissima è Superdefense SPF 20, un trattamento di protezione quotidiana completo che garantisce idratazione per tutto il giorno e previene la formazione di rughe e linee, grazie agli antiossidanti e alla protezione dai raggi UVA e UVB 20. Per chi ha qualche anno più più, Repairwear Uplifting SPF15 è una crema effetto lifting che unisce l’avanzata tecnologia rassodante alla protezione sola ad ampio spettro per riparazione la pelle danneggiata dal sole. La linea DayWear Estée Lauder comprende crema, fluido e BB cream con fattori di protezioni vari e crescenti, a seconda delle esigenze della pelle. Ideale per combattere i primi segni del tempo, DayWear Estée Lauder SPF 15 ha formula esclusiva di antiossidanti che riduce i danni causati dai radicali liberi e uno schermo solare che assicura una difesa ottimale dai raggi UVA.

    Creme viso con protezione solare in erboristeria e farmacia

    Se amate i prodotti erboristici o farmaceutici, avete comunque una bella scelta di creme con fattore di protezione solare. La crema viso idratante antiossidante al melograno di 100% Pure è un trattamento di veloce assorbimento che impiega le proprietà antiossidanti del melograno per protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. Realizzata con acque unicellulari di arancia rossa e acido ialuronico, la crema Nature’s SPF 15 rassoda, distende e combatte i segni del tempo. Se la vostra pelle tende a formare macchie, la crema illuminante anti-macchie SPF15 di Caudalie agisce sulle discromie esistenti esaltando la luminosità dell’incarnato. Se invece dovete contrastare secchezza estrema e screpolature, provate Bioformula Biolenitive SPF 25, una crema lenitiva e calmante adatta anche al trattamento delle pelle dopo laser, luce pulsata e peeling chimici/meccanici. Particolarmente indicata per le pelli sensibili normali e miste, Hydrance Optimale UV légère di Avène SPF 20 svolge diverse azioni: purificante grazie alle capsule seboassorbenti che trattengono il sebo e opacizzano il colorito, idratante per via degli agenti idratanti che ottimizzano la penetrazione e la diffusione dell’Acqua termale Avène nella pelle e lenitiva con l’Acqua termale Avène che avvolge la pelle con un velo di delicatezza.

    Medicina estetica