Creme viso bio: la classifica delle migliori [FOTO]

da , il

    Creme viso bio. Uno dei beauty trend più forti degli ultimi tempi sono le creme viso bio. La cosmesi bio-ecologica sta vivendo un vero momento d’oro, come del resto l’alimentazione. Sempre più donne acquistano e usano cosmetici eco-bio, derivati cioè da erbe e piante, privi di sostanze sintetiche e rispettosi dell’ambiente. Ma quali sono le caratteristiche irrinunciabili di un cosmetico biologico? Non deve contenere paraffine e siliconi, profumi o coloranti di sintesi, componenti sottoposti a radiazioni, OGM, ingredienti derivati da animali, eccetto latte e miele. Inoltre gli ingredienti vegetali devono derivare dall’agricoltura biologica. Come si scoprono queste cose, al di là di leggere etichette tipo “ecocertificato”? Leggendo attentamente l’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (Inci), ovvero l’elenco degli ingredienti.

    Creme viso bio idratanti, purificanti e lenitive

    crema viso lepo

    Ingredienti privilegiati delle creme viso biologiche idratanti sono spesso l’aloe vera, l’olio d’oliva o di argan, con l’aggiunta della camomilla, quando il trattamento è dedicato alle pelli sensibili e della calendula, quando serve un’azione lenitiva. Tra le creme viso idratanti più apprezzate, ci sono sempre più cosmetici biologici. Né troppo densa, né troppo fluida, Créme des Saisons Enrichie di Sanoflore si stende e si assorbe molto facilmente senza lasciare residui, promettendo un’idratazione prolungata, grazie all’acqua floreale bio di verbena citrodora lenitiva, al burro di Karité nutriente e protettivo e all’olio di sesamo bio. Ideale per la cura quotidiana delle pelli giovani e miste, la crema bioattiva DayNight di Verdesativa è in grado di ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, rivitalizzandola e stabilizzando la produzione sebacea dell’epidermide. Studiata per pelli grasse, asfittiche con punti neri e comedoni, la crema viso purificante BioEco Natura di Bema Cosmetici, sfrutta le preziose proprietà dermopurificanti dell’Alga Rossa e della Regina dei Prati per ridurre l’eccessiva secrezione sebacea, donando un aspetto levigato e luminoso. Ideale come base per il trucco, la crema viso Lepo è un concentrato di proprietà idratanti e tonificanti grazie all’olio di oliva biologico e all’estratto di limone, naturalmente ricco di vitamina C e acidi di frutta.

    Creme viso bio antirughe

    bema bio

    Le proprietà delle piante e della frutta sono perfette per contrastare i segni del tempo, da quelli più lievi a quelli più marcati, diventando gli ingredienti privilegiati della cosmetica anti età, a base di agrumi, uva, rosa mosqueta e burro di karitè, solo per citare alcuni ingredienti. La crema viso Bio pelli sensibili di Bema Cosmetici contrasta le rughe e dà sollievo alle pelli sensibili e delicate, grazie al Purextract di semi di ribes nero, estratto di porfiria umbilicalis, plantosoma di liquirizia ed estratto di ippocastano. Proveniente dal commercio equo e solidale, la crema viso giorno della linea My Age Bio di Lavera è a base di tè bianco biologico, che offre un’efficace protezione dai radicali liberi, e olio di karanja, che contribuisce a prevenire la comparsa di macchie aiutando a contrastare l’invecchiamento precoce e proteggendo naturalmente la pelle dai raggi UV, come fanno i filtri solari. Si assorbe con un delicato massaggio Sacred Nature di Comfort Zone, che esercita una profonda azione anti-età e nutriente, grazie a olio di buriti, estratto di arbusto delle farfalle, burro di karitè, acqua distillata di arancio da agricoltura biologica.